Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Zizzola spenta e consiglio al buio per “M’illumino di meno” a Bra

Mi-Illumino-di-meno

Anche Bra, venerdì 14 febbraio 2014, si illumina di meno. L’amministrazione civica della città della Zizzola ha deciso di proseguire l’adesione alla campagna lanciata dieci anni fa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sui temi del risparmio energetico e del consumo consapevole.

Diverse le iniziative in programma. In mattinata sarà il consiglio comunale dei ragazzi a venire informato dei temi oggetto dell’iniziativa, e a svolgere la seduta “a luci spente”. In serata rimarranno spente le illuminazioni monumentali della Zizzola, simbolo della città, e dei principali palazzi cittadini.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di aderire a questo simbolico “silenzio energetico” per sensibilizzare i nostri concittadini sui temi del contenimento energetico e di un razionale utilizzo delle fonti” – ha dichiarato il vice sindaco Marcello Lusso, aggiungendo: “In occasione del decennale dell’iniziativa, lanciata dalla trasmissione di Radio2 per ricordare la sottoscrizione del protocollo di Kyoto, credo azzeccato lo slogan “spegni lo spreco, accendi la cultura”, che è poi il modo con il quale anche la nostra amministrazione ha approcciato questi temi, attraverso una diversificata serie di azioni che ci hanno consentito di ottenere anche preziosi riconoscimenti in giro per l’Italia”.

Leave a Reply