Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Walter Gramaglia candidato alle elezioni comunali con Bruna Sibille

Walter-Gramaglia

 

Buongiorno,

mi chiamo WALTER GRAMAGLIA, ho 28 anni e sono candidato consigliere alle prossime amministrative nella lista del Partito Democratico, a sostegno del sindaco Bruna Sibille.

Mi sono laureato in Ingegneria Civile a Torino nel 2010, lavoro come libero professionista collaborando con uno studio tecnico di Torino.

Sono nato e cresciuto a Bra, dove ho frequentato le scuole e ho fatto attività di volontariato, prima come animatore negli oratori braidesi e attualmente come accompagnatore di Alpinismo Giovanile con Il Club Alpino Italiano.

Negli ultimi due anni ho cominciato a partecipare sempre più attivamente anche all’attività politica e quando si è presentata l’occasione ho deciso di mettermi in gioco candidandomi in sostegno a Bruna.

Sono alla prima esperienza da candidato e devo dire di aver trovato nei compagni di avventura un grande entusiasmo, sia negli altri candidati che nei semplici ma “indispensabili” attivisti che hanno partecipato ai gruppi tematici per la stesura del programma e alla campagna elettorale. Questo entusiasmo mi ha fatto capire ancora di più la bellezza dell’impegno politico in prima persona e mi ha motivato a impegnarmi al massimo.

La spinta primaria dell’impegnarsi in politica è soprattutto voler realizzare qualcosa per il bene della comunità di cui ci si sente parte viva. Su questa premessa abbiamo costruito il programma per i prossimi 5 anni che potete trovare sul sito internet www.brunasibille.it.

In particolare alcuni temi mi stanno molto a cuore:

–        L’incentivazione della mobilità ciclabile e pedonale, due modi di muoversi che non solo permettono di migliorare l’ambiente, ma contribuiscono ad avere una città a misura d’uomo;

–        L’attenzione alle attività di volontariato, siano esse di tipo assistenziale, sportivo, educativo, artistico ecc., continuando e potenziando la collaborazione esistente tra il comune e l’impegno quotidiano di tanti concittadini. Impegnarsi insieme ad altri per gli altri è la principale sorgente del senso civico di cui una comunità come Bra ha primaria necessità;

–        La semplificazione del rapporto tra l’amministrazione e il cittadino; il comune dovrà sempre più essere al fianco dei cittadini e a loro sostegno per recepire i loro problemi quotidiani. Nei prossimi anni lavoreremo per dare la spinta decisiva in questa direzione, affiancando l’utilizzo massiccio della tecnologia con l’indispensabile contatto umano.

C’è poi un approccio su cui vorrei concentrare la massima attenzione: l’attività educativa rivolta ai ragazzi, da svolgere principalmente tramite l’esempio e il coinvolgimento. Nella mia attività da animatore ho imparato che solo insegnando ai ragazzi possiamo attuare quel cambiamento culturale che ci permetterà di risolvere la maggior parte dei nostri problemi, dall’integrazione, alla legalità, alla cura dell’ambiente.

Con queste elezioni abbiamo tutti insieme una grande occasione. Possiamo fare in modo che Bra porti a compimento il progetto partito 5 anni fa. E possiamo farlo innestando forze nuove in una squadra collaudata e preparata. La proposta nel chiedere il vostro sostegno è quella di attuare un rinnovamento nel modo più intelligente, valorizzando l’esperienza degli anni passati e investendo per il futuro. Date la possibilità a un giovane, ve ne sarò grato.

Nel salutarvi e ringraziarvi vi faccio l’augurio, a partire dal 25 maggio, di ritrovarci insieme ad ABBRACCIARE IL FUTURO della nostra città!

WALTER GRAMAGLIA

Walter-Gramaglia-Santino

Leave a Reply