Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Volontari Tinteggiano Classi E. Mosca

volontari

Mauro, Artan, Silvio, Federico, Giorgio, Patrizia, Angelo, Roberto, Davide: questi i nomi dei genitori volontari che hanno lavorato sabato 13 luglio per tinteggiare alcune aule della scuola primaria Edoardo Mosca di Bra.
Come già avvenuto la scorsa estate, per libera iniziativa di alcuni genitori – con l’approvazione e il sostegno del Dirigente Scolastico dott. Giuseppe Giacone e coordinati dalla rappresentante del sottogruppo Scuola-Famiglia, Patrizia Cortassa – è operativa una “task force tinteggiatura” grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Scuola e genitori dei bambini utenti: il Comune fornisce i materiali e i genitori eseguono il lavoro mettendo a disposizione il loro tempo libero, tanta buona volontà e anche un po’ di fatica.
“In questo periodo difficile per tutti, Amministratori e cittadini – come afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Luciano Messa – si assiste alla rinascita di un forte senso civico. Mai come in questo periodo c’è tanta collaborazione e aiuto reciproco.”

L’attività dei genitori volontari non termina davvero qui, anzi non siamo che all’inizio: durante l’estate si lavorerà ancora per far sì che a settembre le aule possano presentarsi più gradevoli e accoglienti alla ripresa dell’anno scolastico.
Un grazie di cuore quindi a questi genitori che fanno qualcosa di concreto per realizzare la collaborazione scuola-famiglia e un grazie anche alla collaboratrice vicaria del dirigente scolastico, Caterina Marengo, che con la sua presenza offre aiuto, supporto (e anche la merenda!) agli ormai esperti imbianchini scolastici!
Alcuni genitori riconoscenti

DSCN6786

DSCN6787

Leave a Reply