Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Un’estate in biblioteca a Bra

BibliotecaBra

La bella stagione in compagnia dei libri e delle attività della struttura in via Guala

Arriva l’estate, ma la biblioteca civica di Bra non va in ferie. Anche nella bella stagione, le sue sale climatizzate sono infatti pronte ad accogliere studenti, lettori e cittadini, per il prestito di libri ma anche per sfogliare quotidiani, riviste e manuali o programmare vacanze fuori porta grazie all’ampia scelta di guide turistiche.

Tra le migliaia di volumi disponibili nella struttura di via Guala, le ultime novità di narrativa e saggistica arrivate in biblioteca negli ultimi mesi, come ad esempio le recenti opere di Margherita Oggero, Amelie Nothomb, Fabio Volo, Joe Lansdale, Michela Murgia, Wilbur Smith, Chiara Gamberale, Andrea Camilleri e Isabel Allende, oltre ai volumi che hanno ispirato pellicole pluri premiate “The danish girl”, “The program” e “Colpa delle stelle” e i fumetti “Etenesh: odissea di un migrante”, “L’Incal” di Jodorowski e “Portugal” di Pedrosa.

Saranno inoltre attive le due postazioni gratuite per l’accesso a internet e lo spazio dedicato ai piccini, al pian terreno, con oltre 18mila titoli dedicati ai ragazzi.

La biblioteca civica di Bra è aperta il lunedì dalle 14 alle 18.30; dal martedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, mentre – per permettere l’apertura estiva settimanale – è sospesa da luglio fino ai primi giorni di settembre l’apertura del sabato. Orario sperimentale anche per la sala Ragazzi, che nei mesi di luglio e agosto sarà aperta il lunedì pomeriggio, dalle 14.15 alle 18 e al mattino dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Ogni venerdì mattino, nel cortile della biblioteca si svolgeranno le letture per bambini dai tre ai dieci anni, a cura dei volontari dell’Associazione Da Zero a Cento e delle stagiste del Liceo Giolitti-Gandino di Bra.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0172.413049 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply