Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Un pomeriggio da Bra ai luoghi della Resistenza di Langa

comune_bra_bandiere

Sabato 25 aprile itinerario in occasione dell’anniversario della Liberazione. Aperte le prenotazioni.

In occasione del 70° anniversario della liberazione e dopo i positivi riscontri degli itinerari sui luoghi della Resistenza degli anni passati, sarà nuovamente organizzato, il 25 aprile con partenza da Bra, un itinerario verso i luoghi della Resistenza di Langa, che consentirà un momento di riflessione e conoscenza sui tragici avvenimenti che hanno coinvolto il territorio nelle fasi finali e più cruente del secondo conflitto mondiale.

L’iniziativa prenderà il via alle 13.15 da piazza Caduti per la Libertà, davanti al Palazzo comunale, dove partirà il bus diretto verso le “strade delle memorie partigiane”, con un itinerario che si snoderà tra i comuni di Murazzano, Belvedere Langhe, Clavesana, fino a raggiungere il sacrario partigiano di San Bernardo di Bastia. Il rientro a Bra è previsto per le 19.

Per poter partecipare è necessario prenotarsi all’ufficio Pace del Comune di Bra, in via Barbacana 8, telefonando al numero 0172/412283 o scrivendo all’indirizzo e-mail: ufficiopace@comune.bra.cn.it. La quota di partecipazione è di 13 euro per un massimo di trenta partecipanti. A tutti i presenti sarà donato l’ultimo opuscolo “Strade delle memorie partigiane, 5”.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply