Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Si apre lo SpaziOrientamento di Bra

SpazioOrientamento2013_1

Cinque serate a Bra per conoscere tutte le opportunità di proseguire la scuola secondaria sotto la Zizzola. Da martedì 3 dicembre 2013 torna “SpaziOrientamento”, il calendario di appuntamenti dedicato ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della secondaria inferiore, e ai loro genitori, che debbono prendere una decisione sul loro futuro. Inoltre, a dicembre e gennaio, due appuntamenti per prendere contatto fisicamente anche con i luoghi, attraverso l’iniziativa di “Scuole aperte”, che consentirà di vedere da vicino cosa le scuole superiori braidesi possono offrire.

Il primo appuntamento è per le ore 20:30 di martedì 3 dicembre, al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, con i liceo “Giolitti-Gandino”, che presenterà i corsi di liceo scientifico, liceo delle scienze applicate, liceo linguistico e liceo classico. La sera successiva, mercoledì 4, stesso luogo e stessa ora per l’istituto “Ernesto Guala” che propone corsi di elettronica ed elettrotecnica, costruzione, ambiente e territorio, sistemi informativi aziendali e amministrazione, finanza, marketing e turismo. Giovedì 5 dicembre, sempre alle 20:30 all’Arpino, spazio al centro di formazione professionale Cnos-Fap “Salesiani”, con l’illustrazione dei corsi di operatore meccanico su macchine utensili, operatore di benessere-acconciatura, operatore di riparazione dei veicoli a motori e operatore impianti termoidraulici.

La settimana successiva, martedì 10, sarà la volta del liceo paritario “San Giuseppe” che proporrà i corsi del liceo scienze umane, anche con l’opzione economico sociale. A chiudere, mercoledì 11 dicembre, l’istituto “Velso Mucci” che presenterà i corsi dell’istituto tecnico grafica e comunicazione, dell’istituto professionale servizi commerciali e dell’istituto professionale dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

Sabato 14 dicembre, poi, dalle 15:30 alle 18:30 sarà possibile visitare gli istituti direttamente presso le rispettive sedi: il liceo “Giolitti-Gandino” in via fratelli Carando, l’istituto “Guala” in piazza Roma, il centro Cnos-Fap dei “Salesiani” in viale Rimembranze, il liceo “San Giuseppe” in via Provvidenza e l’istituto “Mucci” in via Craveri. Una giornata a porte aperte che si ripeterà domenica 19 gennaio, con possibilità di visitare gli istituti e ottenere informazioni dalle nove del mattino sino a mezzogiorno e dalle 15:30 alle 18:30.

“SpaziOrientamento” è un’iniziativa promossa dal Comune di Bra in collaborazione con il centro per l’impiego Alba-Bra della provincia di Cuneo, le scuole superiori di Bra, la formazione professionale cittadina e la cooperativa Orso. Maggiori dettagli all’Informagiovani comunale al numero 01725.438241 e al servizio politiche attive del lavoro del Comune di Bra al numero 0172.412283, su web all’indirizzo www.comune.bra.cn.it o sul profilo “Informagiovani Bra” di Facebook.

Qui il calendario
SpazioOrientamento2013_2

Leave a Reply