Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Serie D, Novese-Bra 1-1

logo Bra calcio

NOVESE: Masneri, Vinci, Sola, Longhi, Pollero, Commitante, Cantatore (41° st Leo), Barcella, Aquaro (48° st Muratore), D’Onofrio (25° st Balestrero), Ponsat.
A disp: Pellegrini, Ravera, Lucarino, La Piana, Giordano, Taverna.
Allenatore: Salvatore Mango.

BRA: Carli, Nicolini, Mazza (45° st Osella), Lombardo, Silva Perdomo, Strumbo, Chiazzolino, Pirrotta (30° st Varvelli), Pinelli, Banegas, Gili (35° st Crepaldi).
A disp: Bonvissuto, Benci, Silvestri, Bottasso, Firriolo.
Allenatore: Massimo Gardano.

ARBITRO: D’Amato di Siena (assistenti: Cogozzo di Chiavari e Nista di La Spezia).
MARCATORI: 5° st Longhi (N), 27° st rig. Banegas (B).

NOTE: ammoniti: Vinci (N), Pollero (N), Pirrotta (B). Espulso: 45° st Pellegrini (N) dalla panchina.

La dodicesima perla stagionale di Ezequiel Pablo “Pocho” Banegas.
Quasi alla mezz’ora del secondo tempo, l’attaccante italo-argentino, con il secondo rigore consecutivo realizzato ha regalato un prezioso pareggio in quel del “Costante Girardengo” di Novi Ligure, nella nona giornata di ritorno.
Bra di mister Massimo Gardano (con la tradizionale casacca giallorossa), nonostante qualche defezione tra problemi fisici e squalificati, è sceso in campo con: Carli (in porta), Nicolini, Lombardo, Strumbo e Mazza (in difesa), Silva Perdomo, Chiazzolino e Pirrotta (a centrocampo), Pinelli, Banegas e Gili in attacco.
Novese, invece, in campo con una maglia biancazzurra.
Terreno di gioco in non perfette condizioni, pomeriggio molto ventoso, circa 300 spettatori tra i quali era presente una decina di persone del “Bra Front”, il tifo organizzato braidese.
Primo tempo avaro di emozioni e di tutt’altra pasta il secondo, invece.
Inizio (di ripresa) con la Novese sospinta da Ponsat: prima Carli è attento su un suo destro dal limite, poi serve D’Onofrio che non centra lo specchio della porta, ma al 5° suggerisce per Longhi che infila la porta giallorossa per l’1-0 alessandrino.
Silva Perdomo scalda i guanti a Masneri e al 27° il Bra agguanta il pareggio: Pollero atterra Pinelli in area locale dopo un traversone di Pirrotta, il signor D’Amato indica il dischetto e Banegas non sbaglia, 1-1!
Nel finale di match, sale in cattedra Carli con tre interventi decisivi su Balestrero, D’Onofrio e Aquaro.
“Partita difficile, giocata su un campo sconnesso. Eravamo reduci tra quattro gare ufficiali in dodici giorni e con molte assenze. Mi è piaciuta la reazione dopo il loro gol, adesso pensiamo a sabato”, ha detto Massimo Gardano a fine partita.
Prossimo impegno, il 14 marzo alle ore 13: al “Bravi”, il Bra ospiterà la Pro Settimo & Eureka, gara anticipata al sabato perchè sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

DL A.C. Bra
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE A.C. Bra

Leave a Reply