Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Salesiani di Bra: selezione per individuare 4 meccanici

Salesiani-Bra

Si svolgerà nella giornata di sabato 28 giugno, presso il CFP dei Salesiani di Bra settore automotive, la selezione per individuare 4 meccanici che potrebbero fare parte della squadra corse “Scuderia Cameron Glickenhaus” di New York. Il Team, di proprietà di James Glickenhaus, sta infatti progettando la costruzione di una vettura in esemplare unico che correrà la 24 del Nurburgring a giugno 2015.

Il progetto di selezione nasce dalla collaborazione tra l’Associazione CNOS-FAP ed il team.
Il Direttore del progetto della Scuderia statunitense, ing. Paolo Garella, si è posto l’obiettivo di individuare dalla selezione 4 figure che potrebbero partecipare alla costruzione del veicolo a Torino a partire dal mese di luglio prossimo. “ Cerchiamo – ha affermato l’ing. Garella – quattro giovani che siano appassionati del mondo delle corse. L’ambizioso progetto è quello di individuarli per poi fare parte del team che costruirà l’auto e la seguirà in pista al Nurburgring. Non è certo che riusciremo a trovare chi cerchiamo ma mi sento di affermare che potrebbe fare parte del nostro team almeno il migliore che scaturirà da questa selezione.” Le prove a cui verranno sottoposti i candidati sono legate alle competenze meccaniche, relazionali ed alla capacità nel lavoro di squadra. Verranno effettuati presso l’officina dei salesiani di Bra test pratici, stress test nel lavoro di team, un colloquio motivazionale. Chi fosse intenzionato a
proporre la propria candidatura, ed abbia compiuto 18 anni entro il 2014, può mandare il curriculum, in versione europea, all’indirizzo di posta selezione.scg003team@gmail.com

I candidati che parteciperanno alla selezione del 28 giugno sono venti. Tra i curriculum pervenuti, che dovranno giungere esclusivamente via mail entro il 21 giugno, verranno ammessi coloro i quali saranno ritenuti adatti a partecipare alla selezione. La comunicazione relativa ai nominativi dei candidati selezionati per il 28 giugno verrà segnalata agli interessati entro martedì 24 giugno.

Si accettano candidature a partire dai diciassette anni compiuti. Al termine della selezione agli eventuali candidati risultati in possesso della caratteristiche richieste dalla Scuderia si potrebbe proporre un contratto che al momento è in via di definizione. Comunque vada anche solo per mettersi in gioco, per chi ha la passione per il mondo delle corse, vale la pena tentare. E buona fortuna a tutti i candidati.

Fonte http://www.bragiovani.it

Leave a Reply