Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

ROSSO DI SERA – Bra contro la violenza sulle donne

Rosso-Sera-Bra-2014

Sabato 6 settembre alle 20.30, l’Ala di Corso Garibaldi per una sera si veste di Rosso!!!
Un grande pic-nic aperto a tutti per creare un momento di “svago” a chiusura dell’estate ma soprattutto un’occasione di riflessione su un argomento di grande importanza quale la violenza sulle donne.

Come suggerisce il titolo stesso dell’evento, il colore predominante dovrà essere il rosso! Tovaglie bianche arricchite di dettagli in rosso e viceversa, stoviglie, centrotavola, abbigliamento, insomma largo alla fantasia purché attinente al tema della serata.

Rosso. Il colore scelto dell’artista messicana Elina Chauvet per la sua installazione: “Zapatos rojos”, ossia “Scarpette rosse”. Scarpe da donna di colore rosso o dipinte di rosso, sistemate per le vie, nelle piazze, vicino ai monumenti delle città per dire stop alla violenza di genere.
La nostra proposta è quella di chiedere ad ogni persona che vorrà partecipare a questo evento, di portare con sé un paio di scarpe rosse (di colore rosso o verniciate di rosso) al fine di seguire l’esempio dell’artista messicana e di creare una nostra installazione artistica ma non solo, anche di devolvere una somma all’associazione del Telefono Rosa con il ricavato della serata.

Non mancheranno ospiti, musica, momenti di svago e di divertimento ma…….più avanti saranno svelati tutti i dettagli della serata!

La partecipazione all’evento è gratuita e l’adesione può essere effettuata sia su facebook direttamente sulla pagina dell’evento, che all’indirizzo di posta elettronica rossodiserabra@gmail.com.

Leave a Reply