Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Roberto Piumatti Candidato elezioni comunali

Roberto-Piumatti

sono Roberto Piumatti, candidato consigliere alle prossime elezioni comunali nella nostra città. Il 25 maggio Bra rinnoverà il mandato del Sindaco e del Consiglio Comunale. Io ho scelto di impegnarmi in prima persona, nella lista del Partito Democratico, a sostegno di BRUNA SIBILLE.

Ho 26 anni, sono nato e cresciuto a Bra. Mi sono laureato in scienze informatiche e oggi lavoro come sviluppatore web. Da anni, sono impegnato affinché la nostra città sia vitale, sia accogliente e stimolante per la cultura e per ogni forma di innovazione. Per questo sono convinto che un’istruzione e un lavoro di qualità siano diritti e non semplici voci di bilancio. In un momento come questo la partecipazione creativa e solidale, i progetti dal basso sono la migliore risposta alla crisi economica e alla “cattiva politica”. L’ho imparato al fianco delle decine di amici e volontari con cui negli anni mi sono dato da fare: dal progetto artistico-culturale “Switch on future” ai tanti eventi sociali e che abbiamo organizzato insieme. Su di me, puoi trovare tutte le informazioni su www.sefosserobi.it o guardare il video “Perchè Robi?”.

Se c’è un livello al quale la “buona politica” sa ancora essere vicina alle persone, far rispettare i loro diritti, garantire solidarietà, promuovere uguaglianza sociale e offrire spazi per migliorare la qualità della vita di ognuno, quel livello è l’Amministrazione locale. Come sempre, molto dipende dalle persone a cui si delega la responsabilità di trasformare queste occasioni in progetti. Credo, in questo senso, che negli ultimi 5 anni, il mandato di Bruna Sibille come Sindaco abbia offerto un ottimo esempio.

Questa è l’intenzione con cui mi candido in consiglio Comunale: fare in modo che sempre di più questi progetti vengano rappresentati e sostenuti dentro l’Amministrazione locale. Concretamente.

vorrei, a Bra, una politica aperta, trasparente con i cittadini, che sia a loro disposizione, inventando e migliorando sportelli e servizi che aiutino la quotidianità di tutti noi;

vorrei che i giovani fossero al centro delle priorità della città: nel sostengo ai loro progetti, nella ricerca del lavoro, nella tutela di chi studia;

vorrei rappresentare chi sceglie di rispondere in modo collettivo alle difficoltà della vita, soprattutto tra i giovani. Chi sa tendere sempre una mano, coinvolgere, chi guarda alla diversità come ad una ricchezza, ai beni comuni più che agli interessi privati, ai privilegi come ad ingiustizie intollerabili.

La bellezza dell’Amministrazione è che il sogno di “cambiare il mondo” può passare da progetti e sfide vicine, e realizzabili, da nuovi e più mirati servizi ai giovani, da piccole grandi opere, dal semplice potersi ritrovare insieme per non sentirsi soli davanti al futuro.


Roberto Piumatti
http://www.sefosserobi.it/

Leave a Reply