Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Riprendono a Bra le letture animate in biblioteca

BibliotecaBra
Si riparte lunedì 6 ottobre. Appuntamento ogni lunedì alle 17 nella sala ragazzi.

Si può leggere anche con ad occhi chiusi. A patto che qualcuno, ad alta voce, sia d’aiuto a solleticare la fantasia. Ad ottobre riprendono a Bra gli appuntamenti per i ragazzi dai tre ai sette anni che partecipano alle letture animate del progetto “Nati per leggere”. Ogni lunedì alle 17, nella sala ragazzi della biblioteca civica di via Guala, saranno proposte ai più piccoli nuove occasioni per avvicinarsi al mondo dei libri, che dovranno diventare anche per loro aprire la porta al sogno.
Il primo momento è fissato per lunedì 6 ottobre 2014, quando la ripresa sarà affidata ad un incontro che mescolerà scritto e musica. Saranno infatti gli animatori dell’Officina 04 a proporre l’intrigante “Let…it be…atles”, allusione forte alle canzoni dei “Fab four” di Liverpool. Ma sarà tutto il mese di ottobre davvero scoppiettante per i ragazzi di Bra, che lunedì 13 troveranno Elio Giacone con “Chiara, fresca, dolce acqua”, la settimana successiva Stregatocacolor in “Garu Garu il lupo”, per chiudere il 27 ottobre con “Il pianeta dei calzini spaiati” e le OZ (Officine Zeta). Un ottobre che preparerà degnamente anche alla festa di Halloween con un appuntamento speciale, domenica 26 ottobre, al museo del giocattolo.
Tutti gli incontri sono inseriti nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0172.413049 oppure, via posta elettronica, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply