Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Primo torneo di burraco del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare

fiocchetto-lilla

Si svolgerà a Fossano, domenica 25 gennaio, alle 16, allo Sporting Club la prima edizione del torneo di Burraco del “Fiocchetto lilla”, organizzato per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione ligure “Mi nutro di vita”, in prima linea nella lotta ai disturbi del comportamento alimentare. Le iscrizioni, possibilmente a coppie, devono pervenire entro il 22 gennaio contattando Marina Borri (al 3357821400) o Laura Ciravegna (3355936592). Il costo di partecipazione (che comprende anche l’apericena finale) è di 25 euro.

Il torneo di Burraco del Fiocchetto lilla (simbolo, già negli Stati Uniti e ora anche in Italia, della lotta a malattie come anoressia e bulimia) è solo il primo di una serie di appuntamenti in programma in provincia di Cuneo, tra Fossano e Bra, che saranno organizzati anche con l’intento di ricordare Elisa Ciravegna, la giovane di Roreto di Cherasco strappata alla vita, a soli 29 anni, dall’anoressia.

L’associazione Mi nutro di vita è promotrice, tra l’altro, della giornata nazionale del Fiocchetto lilla, in programma il 15 marzo, di progetti di educazione alimentare per le scuole, del concorso nazionale di scrittura creativa “Mi nutro di parole” e organizza convegni ed eventi sul tema dei disturbi del comportamento alimentare su tutto il territorio nazionale.

Tra i progetti più importanti avviati in questo periodo c’è un centro di ascolto per fornire supporto, informazioni e aiuto, tramite personale adeguatamente preparato, a tutte le persone che si trovano ad affrontare malattie che coinvolgono l’intera famiglia.

Comunicato Stampa
Erica Asselle

Leave a Reply