Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Prima la maturità e poi? Tornano a Bra le giornate di “SpaziOrientamento”

SpaziOrientamento-Bra

Medicina o esercito? Si sceglie con lo SpaziOrientamento di Bra

Dal 4 al 6 febbraio il salone si apre nelle aule del liceo di via Carando

Prima la maturità e poi? Tornano a Bra le giornate di SpaziOrientamento, questa volta dedicate agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori. Il salone delle offerte formative sarà aperto dal 4 al 6 febbraio 2014 nelle aule del liceo “Giolitti-Gandino” di via fratelli Carando, dove, nell’arco dell’intera giornata, sarà possibile informarsi e scoprire le tante opportunità post diploma offerte da università, accademie, istituti e corsi formativi. Inoltre, negli spazi del salone anche l’opportunità ulteriore di ricevere informazioni su come preparare i propri curricula o su cosa aspettarsi, e come presentarsi, ai colloqui di lavoro.

Si parte martedì 4 febbraio quando nell’aula magna del liceo, in rapida successione, si presenteranno i corsi di scienze infermieristiche di Alba, dell’accademia delle belle arti di Torino, dei corsi di studi umanisti dell’università del Piemonte orientale, del Campus management di Cuneo, del management informazione e comunicazione aziendale di Torino e dello Iulm di Milano. Nel frattempo, nell’aula Lim si presenteranno i corsi di scienze motorie e di scienze infermieristiche di Asti, dell’università “Bocconi” di Milano e delle facoltà di storia e beni culturali dell’università di Torino, oltre a poter ricevere informazione su come redigere un curriculum vitae o prepararsi ad un colloqui di lavoro, oltre a consigli su come districarsi sul web alla ricerca di un’opportunità di lavoro. Nel pomeriggio, invece, spazio alle accademie militari della guardia di finanza, della marina, dei carabinieri e dell’esercito, oltre ad informazioni sulle facoltà umanistiche e di filosofia e scienze dell’educazione dell’università di Torino.

Mercoledì 5 febbraio, in aula magna, si presenteranno i corsi della locale facoltà di scienze gastronomiche di Pollenzo, oltre a quelli di lingue e letteratura straniera dell’università di Torino, di giurisprudenza e scienze politiche dell’università del Piemonte orientale, della sede di Biella del politecnico di Torino, i corsi dell’università di Pavia e il campus di Biella dell’università di Torino. Nell’aula Lim, illustrazione sulle attività dell’istituto europeo di design di Torino, dei corsi di biotecnologie molecolari e scienze della salute dell’università di Torino, dell’accademia delle belle arti di Cuneo, del Naba di Milano e dello Iaad di Torino.

Ultimo giorno d’attività, giovedì 6 febbraio, quando in aula magna saranno illustrati per la prima volta i corsi del polo enogastronomico dell’istituto “Mucci”, quelli di giurisprudenza della sede di Cuneo dell’università di Torino, i corsi dell’università Cattolica di Milano, quelli di scienze della natura e di scienze strategiche di Torino, oltre ai corsi di medicina della stessa università del capoluogo subalpino. In aula Lim, informazioni sulla compilazione del curriculum vitae, sulla preparazione al colloquio di lavoro e sulle opportunità di trovare notizie delle offerte di lavoro su web, oltre a ricevere informazione sui corsi di scienze delle tecniche del farmaco dell’università di Torino e di quelli in tecniche erboristiche della sede distaccata di Savigliano. Inoltre, illustrazione dei corsi del Laureate International universities, della facoltà di mediazione linguistica di Cuneo e delle facoltà di agraria e medicina veterinaria di Torino.

Tutti i laboratori sulle opportunità offerte dalla rete per la ricerca del posto di lavoro e sulle modalità di compilazione dei curricula o sulla preparazione al colloquio di lavoro saranno curati dalla cooperativa sociale Orso di Torino, che già gestisce i servizi di politiche attive del lavoro comunali. All’ingresso del salone, nell’atrio del liceo di via Carando, saranno inoltre presenti gli stand degli Informagiovani comunali di Bra e Cherasco, per illustrare la gamma di servizi che sono in grado di offrire ai loro utenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il profilo Facebook “Informagiovani Bra” oppure contattare gli uffici Informagiovani e Politiche attive del lavoro del comune di Bra, in via Barbacana 6, anche telefonando al numero 0172.438241 o scrivendo agli indirizzi informagiovani@comune.bra.cn.it o spal@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply