Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

La poesia di Lucio Dalla in concerto a Bra

Bra-Tributo-Lucio-Dalla

Tributo per il grande artista bolognese sabato 31 maggio

Ma sì, è la vita che finisce, ma lui non ci pensò poi tanto, anzi si sentiva già felice e ricominciò il suo canto. Le parole della sua Caruso potrebbero essere il testamento di Lucio Dalla, il grande artista bolognese scomparso due anni fa dopo aver disseminato, nel corso di una lunghissima carriera, alcune autentiche perle della musica leggera italiana. E sarà proprio Lucio Dalla e le sue canzoni al centro del tributo che l’orchestra ritmo sinfonica del civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra gli dedicherà, sabato 31 maggio 2014, in un eccezionale concerto nella centralissima piazza Caduti per la libertà.
A partire dalle ore 21, con ingresso gratuito, il maestro Gianni Virone dirigerà l’orchestra che permetterà di far volare le emozioni sulla melodia di canzoni senza tempo, partendo dall’irriverente “Disperato erotico stomp” sino alle romantiche “Anna e Marco” e “Futura”, alle nostalgiche “Vita” e “Nanì” o alle canzoni che Dalla ha regalato anche ad altri interpreti della musica italiana, come il dramma de “Il gigante e la bambina”, portato al successo da Ron. Non mancheranno i classicissimi “Caruso”, “Piazza grande” o “L’anno che verrà”, passando per il “4 marzo 1943” che ricordò a più di una generazione la data di nascita dell’eclettico artista emiliano.
In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro Politeama “Boglione” di piazza Carlo Alberto. Il “Tributo a Lucio Dalla” è un evento organizzato dal Civico istituto musicale “Adolfo Gandino” di Bra, dall’amministrazione comunale della città della Zizzola, dalla Fondazione Politeama di Bra e dalla Fondazione Fossano musica. Maggiori informazioni su www.istitutomusicalegandino.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply