Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Nuove imprese sono possibili? Da Bra la risposta è sì

Bra-Imprese-Possibili

Interessante incontro al centro polifunzionale “Arpino”

Sala piena, grande attenzione e molto interesse per conoscere le esperienze raccontate in presa diretta da giovani imprenditori. Positivo il bilancio dell’incontro dal titolo “Le imprese possibili”, che si è svolto questa mattina, mercoledì 26 novembre 2014, al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di Bra. Davanti ad una platea di studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori cittadine, dopo l’intervento del sindaco della città della Zizzola, Bruna Sibille, che ha portato anche il saluto dell’amministrazione provinciale di Cuneo, sono stati i funzionari della camera di commercio del capoluogo provinciale a portare il loro contributo alla discussione.

La dottoressa Patrizia Mellano, dirigente dell’ufficio studi dell’ente camerale, ha proposto un’attenta analisi del mercato del lavoro in parallelo ai fabbisogni del mondo imprenditoriale, con il dottor Luca Galli che ha illustrato una serie di iniziative portate avanti per i giovani da parte della Camera di commercio di Cuneo, primo tra i quali il progetto “Job day”. Moderati da Elena Saglietti del servizio politiche attive del lavoro comunale di Bra, in seguito hanno preso la parola Giorgia Macario e Margherita Belgrano della cooperativa Kalatà di Mondovì, interessante e giovane realtà impegnata nei servizi culturali, vincitrice del concorso indetto nella Granda per le start up che operano nel settore sociale.

Anche Sonia Piumati di “Bra servizi” ha avuto modo di presentare la sua esperienza di giovane imprenditrice, mentre Flaviano Gentile dell’albese “Audioclaro” ha raccontato il percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa realizzato dall’omonimo sportello operativo presso il centro per l’impiego Alba-Bra. Lucia Savino di U-Bloom ha invece illustrato la sua esperienza di co-working realizzata all’interno della cascina Sacerdote di Fossano. A trarre le conclusioni è stata infine la dottoressa Rosa Matturro della cooperativa Orso, che segue lo sportello della creazione d’impresa operativo al centro per l’impiego Alba-Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply