Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Musei di Bra: Laboratori e attività nei giorni di festa

Bra_musei_logo

Il “Sistema museale urbano” braidese apre il suo settembre con un laboratorio al museo del giocattolo: domenica primo settembre si pescherà tra i giochi più semplici e di strada per un laboratorio all’insegna dei “Giocattoli naturali”. Pochi giorni dopo, venerdì 6, si apre invece ufficialmente la stagione delle uscite all’aperto proposte dal museo “Craveri”. La scrittrice Roberta Ferraris presenterà infatti il primo degli appuntamenti, che si svolgerà a metà settembre per due giorni tra le Rocche del Roero, con un percorso che si snoderà da Cisterna d’Asti per raggiungere Bra, dopo aver salito e disceso più volte le colline della sponda orografica di sinistra del fiume Tanaro.

Dalle 10 del mattino sino a mezzogiorno di sabato 7 e domenica 8, in concomitanza con il festival internazionale “Di strada in strada”, in corso Cottolengo si svolgerà un interessante laboratorio alla ricerca dell’arte che è dentro di noi, nell’ambito di “Con i miei occhi, con le mie mani, con il mio cuore”. Sabato 7 a palazzo Traversa alle 21:30 un imperdibile momento con “La magia delle montagne”, dove fumetti dal vivo racconteranno le tradizioni alpine dell’Alto Adige, mentre il giorno successivo, alle 20:30 sempre al museo di via Parpera, protagoniste saranno le avventure rocambolesche del terzo fratello Grimm.
Domenica 8 settembre si viaggerà invece “Sulle tracce dei romani”, con la simulazione di uno scavo archeologico per scoprire i tesori dell’antica città romana di Pollentia, l’attuale frazione Pollenzo di Bra, oltre a poter visitare le sale dedicate ai reperti rinvenuti nelle diverse campagne di scavo al museo di palazzo Traversa.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply