Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Massimo Somaglia Sindaco: presentazione candidatura e inaugurazione sede Comitato elettorale

Massimo-Somaglia-Manifesto

Non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese, con le parole di John Fitzgerald Kennedy è iniziata, nel tardo pomeriggio di sabato 12 aprile, la presentazione ufficiale della candidatura a Sindaco di Bra di Massimo Somaglia (per il centrodestra) e l’inaugurazione della sede del Comitato elettorale. Un folto pubblico, riunitosi davanti al marciapiede di via Vittorio Emanuele 223, ha ascoltato e seguito gli interventi di alcuni dei protagonisti che, con Somaglia, percorreranno la campagna elettorale in vista delle imminenti amministrative braidesi. Nell’ordine: Dario Pacotto (giovane candidato con Forza Italia), Stefano Valvo e Laura Chiaramello (candidati con la lista civica Somaglia per Bra), Valter Bergesio (consigliere comunale uscente e candidato con la Lega Nord), Federico Dellarossa (consigliere comunale uscente, coordinatore e candidato con il Nuovo Centrodestra) e Massimo Somaglia (candidato Sindaco).

Sanità, Commercio, Agricoltura, Servizi sociali, lotta all’inquinamento, Sport, sono alcuni dei punti cardine del programma elettorale.

“Mio papà sarebbe orgoglioso di me oggi e ringrazio la vicinanza quotidiana di mia mamma. Dagli affetti famigliari e dai parenti arriva la prima energia, poi ringrazio tutti voi qui con me adesso e coloro che mi daranno fiducia con il loro voto. Nei prossimi giorni presenteremo, punto per punto, il programma elettorale e tutte le forze politiche e civiche che mi sosterranno in questo cammino”, ha detto Massimo Somaglia in un passaggio del suo intervento.

“Grazie a Roberto Russo e William Casoni, vicini a me oggi con la loro presenza e ringrazio anche l’amico Alberto Cirio”, ha detto Somaglia.

Qui di seguito, una breve biografia di Massimo Somaglia: “Sono nato a Bra (Cn) il 17/07/1965 da mamma Balocco Francesca e papà Renato, che purtroppo non c’è più, ho un figlio di nome Federico che ha 21 anni, un fratello di nome Giovanni e Chiara è la mia compagna. Ho conseguito il diploma di Ragioneria e lavoro dal 1985 da subito in primario istituto bancario e dal 2009 in CrAsti dove dirigo la filiale di Sommariva del Bosco. Ho ereditato da mio papà la passione per l’impegno civico che mi ha portato a ricoprire con grande impegno, passione e con grandi soddisfazione i seguenti incarichi:

-dal 1995 al 1999 assessore al Turismo, Manifestazioni, Sport, Quartieri e Frazioni, Informatizzazione, con il sindaco Franco Guida amico e dal quale ho cercato di acquisire competenza e serietà. Durante quella consigliatura presero il via importanti manifestazioni quali Cheese e Da Cortile a Cortile, che hanno caratterizzato e caratterizzano la nostra città;

-dal 1999 al 2004 presidente del Consiglio comunale di Bra;

-dal 2004 al 2009 membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Socio-Assistenziale Intesa;

-dal 2010 al 2014 Consigliere provinciale.

Ho sempre militato nel centrodestra prima in FI poi PdL e oggi nuovamente FI, dimostrando sempre coerenza, caratterizzandomi per moderazione e serietà.

Impegnato nel volontariato, faccio parte del direttivo del Gruppo di Bra dell’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi e tessuti) e sono membro del direttivo provinciale della medesima associazione.

In gioventù ho praticato molti sport in particolare la pallavolo ed il calcio, in seguito mi sono impegnato nel mondo dello sport in qualità di dirigente e presidente per diversi anni del Volley Bra, oggi sono vicepresidente dell’Unvs di Bra (Unione Nazionale Veterani dello Sport)”.

Da lunedì 14 aprile, la sede del Comitato elettorale sarà aperta tutti i giorni dalle ore 17 in poi, il venerdì mattina anche dalle ore 9,30 alle 12,30. La coalizione di centrodestra sarà presente al mercato settimanale del venerdì mattina con delle postazioni informative.

Comunicato Stampa

Leave a Reply