Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Marco Allocco candidato al consiglio comunale nella lista Obiettivo Bra

Marco-Allocco

Sono Marco Allocco, candidato consigliere alle prossime elezioni comunali nella nostra città che avverranno il 25 maggio.

Ho scelto di impegnarmi in prima persona nella lista civica “obiettivo Bra”, a sostegno del candidato sindaco di Bra DAVIDE TRIPODI.

Ho 22 anni, nipote di allocco Giovanni & C.(fondatore della Bra spurghi s.d.f) e sono nato e cresciuto a Bra dove ormai da qualche anno lavoro nell’azienda di famiglia che si occupa da oltre 20 anni di produzione/vendita di riso sia in Italia e da qualche anno in alcuni paesi dell’unione europea, oltre a questo il nostro impegno viene anche nel settore dell’ allevamento bovino .

Dalla mia per “ora” breve esperienza nel settore dell’agricoltura e del commercio, sono a proporre un piano sulla valorizzazione e mettere a conoscenza alla popolazione braidese i vari prodotti agricoli di nicchia che coprono il nostro territorio.

La mia idea sarebbe quella di creare una “piattaforma” ovvero un magazzino, dove i produttori conferiscono i loro prodotti in modo da agevolare i commercianti che a sua volta espongono il prodotto nel loro negozio, quindi un vantaggio per chi compra, perché solo cosi si può ridurre costi di trasporto e passaggi che collegano il produttore al consumatore finale.

Questo si chiama “km 0” e anche per la ristorazione il discorso non cambia.

Non sono qui a parlare di politica perché ho ancora molto da imparare, e ritengo che nel nostro comune(Bra)non si debba fare certi discorsi, ma semplicemente impegnarsi a creare qualcosa di nuovo e interessante mantenendo i progetti già fatti negli anni scorsi in modo da incentivare e movimentare la ripresa del lavoro.

Bra non e morta ma sicuramente ha bisogno di qualche ritocco e renderla più bella di quel che lo e già!

Grazie.

Marco Allocco

Leave a Reply