Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Lungo la tangenziale il “puliamo il mondo” di Bra

2013_puliamoilmondo

Una quarantina di bambini della scuola primaria “Edoardo Mosca” di Bra sono stati i protagonisti della tappa braidese di “Puliamo il mondo”, l’iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente e supportata dall’amministrazione civica della città della Zizzola. Lo scopo, quello di sensibilizzare giovani e adulti sulla necessità di preservare un ambiente pulito e a misura d’uomo secondo lo slogan “Sostieni ciò che ami”.

Accompagnati dal vice sindaco Marcello Lusso, questa mattina venerdì 27 settembre 2013, gli studenti delle classi quinta A e C della “Mosca” si sono radunati in piazza Giolitti per raggiungere, a piedi, le scarpate della tangenziale ovest cittadina. Ad accoglierli, oltre ai rifiuti disseminati lungo tutta la lunghezza dell’arteria stradale da automobilisti maleducati, anche i cassonetti della differenziata.
Divisi in tre gruppi e accompagnati dai loro insegnanti, i giovani hanno così potutto non solo raccogliere i rifiuti ma anche dividerli a seconda dell’opportunità di riciclo. “E’ stata una bella mattinata nel corso della quale i bambini coinvolti hanno compreso l’importanza del loro gesto ma soprattutto hanno avuto occasione di farlo divertendosi, percorrendo i declivi verdi della nostra tangenziale, un angolo di territorio che forse non avevano mai osservato con attenzione” – ha dichiarato il vice sindaco Marcello Lusso.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply