Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

L’estate a Bra: De Gregori, Mario Biondi e Daniele Silvestri

PassaggioBra
Grandi cantautori in concerto – da De Gregori a Mario Biondi, Daniele Silvestri e Gianmaria Testa -, l’opera in piazza, il cinema sotto le stelle nei quartieri, il meglio della chitarra internazionale, le domeniche al parco, Bra Mon Amour. L’estate arriva anche a Bra, con un super calendario e una novità in anteprima nazionale: Braeventiticket.it, innovativa piattaforma di e-commerce “sostenibile”, che garantisce eventi di alta qualità a prezzi in progressivo ribasso.

L’idea nasce dalla volontà di continuare a proporre eventi culturali rilevanti, garantendo nel contempo la copertura dei costi e la possibilità di fruizione a prezzi equi da parte del pubblico. In tal senso, Braeventiticket.it rappresenta una rivoluzione nel mercato musicale: più si è, meno si spende, con il prezzo del biglietto che cala al crescere dei partecipanti e un servizio di qualità che si autofinanzia. Grazie a questa innovativa piattaforma, sotto le stelle dell’estate braidese arriveranno i più grandi nomi della musica italiana: nel parco della Zizzola Folkestate 2013 presenterà i concerti di Francesco De Gregori (19 luglio), Gian Maria Testa (25 luglio), Mario Biondi (9 agosto) e Daniele Silvestri (23 agosto), a cui si aggiungeranno le sonorità sarde dei Sandalia (12 luglio, ingresso gratuito) e quelle mediterranee dei Marlevar e Luisa Cottif (14 luglio, ingresso gratuito). Ai concerti, con inizio alle ore 22, saranno abbinati pacchetti turistici tematici e possibilità di pernottamento a prezzi convenzionati.

La Zizzola, raggiungibile a piedi o con servizio navetta in partenza da piazza Caduti per la Libertà, sarà nuovamente la scenografica location per le domeniche al parco, per un luglio ed agosto di pomeriggi immersi nel verde, con angolo relax, spazio lettura con i libri forniti dalla biblioteca civica, animazioni per i ragazzi e servizio bar.

Sulle note delle sei corde, si conferma a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà, l’appuntamento con Six Ways, rassegna musicale internazionale di chitarra contemporanea. Nel cortile di uno dei più begli edifici cittadini si esibiranno Philippe Villa, unico vincitore del Yeudhi Menuhin Foundation, il 26 giugno e Dylan Fowler, artista dalla profonda musicalità di scrittura ed esecuzione, il 31 luglio. Inizio concerti ore 21, ingresso 7 euro. La barocca piazza Caduti per la Libertà continuerà invece ad essere teatro del tradizionale appuntamento con l’Opera in Piazza del 1 agosto, che vedrà andare in scena una monumentale “Aida” di Giuseppe Verdi, con oltre 50 musicisti dell’orchestra di Chernivsti, 60 coristi, 12 ballerini, 5 solisti principali e 4 comprimari. Posti a sedere a 10 euro, in prevendita all’ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra.

Cinema d’autore ancora protagonista con la rassegna itinerante “Periferia il cuore della città. Estate al Cinema” che per più di due mesi, il giovedì dal 20 giugno al 5 settembre, trasformerà in arene all’aperto le piazze di quartieri e frazioni. Tra i titoli in cartellone, i Premi Oscar 2013 “Argo” e “Vita di Pi” e il Ciak d’oro tutto italiano “La miglior offerta” di Giuseppe Tornatore. E visto che di amore c’è sempre un gran bisogno, torna dal 29 agosto al 1 settembre alla Zizzolam Bra Mon Amour, con quattro giorno per celebrare insieme il meglio delle cucine di strada e della musica, di ieri e di oggi. Senza dimenticare, da giugno a settembre, i tanti appuntamenti di svago in frazioni e quartieri.

Crediti

“Passaggio a Bra in tempo di estate” è un’iniziativa del Comune di Bra e della Fondazione Politeama Teatro del Piemonte in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero, la Camera di Commercio di Cuneo, la Cassa di Risparmio di Bra Spa, la Fondazione Cassa di risparmio di Bra, Egea e Futura NT.

Tutte le informazioni sulle attività dell’estate braidese sui siti www.turismoinbra.it e www.braeventiticket.it, oppure alla pagina 610 del televideo regionale Piemonte. Maggiori informazioni all’ufficio turismo e manifestazioni comunale, al numero venti di piazza Caduti per la libertà, raggiungibile telefonicamente al numero 0172.430185. (em)

Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni

Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Fonte: http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply