Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Le abilità dei disabili: un progetto per valorizzarle a Bra

comune_bra_bandiere

Parte “We can do” in collaborazione con la Compagnia di San Paolo. Scadenza 7 marzo.

Un progetto a Bra per valorizzare le abilità dei diversamente abili. E’ la sfida aperta da “We can do”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione civica braidese grazie al contributo della Compagnia di San Paolo che si propone di attivare una serie di percorsi di inclusione sociale a favore di disabili, allo scopo di valorizzarne le potenzialità di inserimento nel tessuto civico cittadino attraverso attività di volontariato.

Questo coinvolgendoli in iniziative ed attività già consolidate all’ombra della Zizzola: dal supporto ai cittadini nelle aree mercatali al monitoraggio dell’arredo urbano, presso servizi comunali quali la biblioteca o i musei. Oppure, ancora, attraverso attività di animazione teatrale o nei centri d’incontro e nella collaborazione con le società sportive.
Per partecipare all’iniziativa, che non prevede incentivi economici, occorre essere residente a Bra, con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, documentando un’invalidità civile superiore al quaranta per cento. Le disponibilità saranno raccolte all’Informagiovani comunale di via Barbacana 8 entro il 7 marzo 2014. Maggiori dettagli saranno anche comunicati nell’ambito di un incontro specifico tra tutti gli interessati e potranno essere comunque richiesti telefonicamente al numero 0172.438241 o scrivendo a territorio.bra@progettoemmaus.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply