Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

La Lorenzoni CRB pareggia con la Ferrini e attende l’Amisicora in semifinale

Hockey_Lorenzoni_2015

LA LORENZONI CRB PAREGGIA CON LA FERRINI E ATTENDE L’AMSICORA IN SEMIFINALE

Si è giocato sotto un bel sole estivo.
Il mister deve rinunciare a Savenko fra le titolari. Al centro dell’attacco viene spostata Stefy Tosco che per tutta risposta segna una doppietta.
Come accade da un po’ la Lorenzoni parte bene macinando gioco e facendo possesso ma senza trovare sbocchi in attacco. Al 15′ però sul primo corto conquistato il push di Tosco si insacca alle spalle del portiere. Il centrocampo con Canavosio, Vyhanyaylo e Obrist sugli scudi argina bene i tentativi avversari. Buona nel complesso anche la prova della difesa: Miele e Bavaro in fascia aiutano la squadra a ripartire e Berrino e Carletti in mezzo chiudono con puntualità. Quando la Ferrini tira in porta c’è la solita super Mortarino a negare la goia del goal.
Il portierone neutralizza due corti e consente alla Lorenzoni di chiudere il primo tempo avanti 1:0.
La ripresa si apre con una serie di corti a favore della Ferrini che non ci sta a perdere ma la difesa e Mortarino controllano bene.
Al 9′ la Lorenzoni raddoppia con una bella azione sulla destra di Garraffo ribadita in rete da Obrist. Peretti accorcia le distanze al 16′ ma ci pensa ancora Tosco con un bel rovescio dal limite a riportare la Lorenzoni avanti due goal. E’ sfortunata di Blasi a non trovare la rete con un tiro al volo fermato forse dal corpo di un difensore. La Ferrini alza il baricentro e a 6 minuti dalla fine accorcia ancora con Peretti. quando a 2 minuti dalla fine la stessa Peretti viene allontanata con il giallo sembra fatta, ma la Lorenzoni pecca di superficialità nel finale e concede un ultimo corto che, complice una sfortunata deviazione della difesa, si insacca per il 3-3 finale.
Il risultato e la contemporanea vittoria del Pisa lasciano la Lorenzoni al quarto posto.
Sabato e domenica a Bra si giocheranno i play-off scudetto.
La Lorenzoni giocherà in semifinale contro la capolista Amsicora, una sfida di certo difficile, ma ricordiamo che la formazione sarda quest’anno contro la Lorenzoni ha conquistato un solo punto.

Infine domenica la under 16 era impegnata a Villar Perosa nel secondo ed ultimo concentramento di ritorno del campionato.

A causa di infortuni (Alessia Anania caviglia ingessata, Francesca Fabro problemi al ginocchio) e di impegni famigliari (Cresima per Sara Clarelli e prima comunione della sorellina per Ilaria Mileto) la Lorenzoni ha dovuto affrontare le due partite sotto numero potendo schierare solo 6 atlete anziché 7, però le superstite si sono battute fino all’ultimo.
Nel primo incontro col Savona le nostre ragazze hanno perso di misura a 3 a 2 (reti di Rosa Virruso e di Roccia Camilla)

La seconda partita della giornata è con la Moncalvese.
La Moncalvese segna 2 volte in 5 minuti
Poi ,complice anche la superiorità numerica e la mancanza di cambi per le nostre, la Moncalvese pressa nella nostra metà campo e segna alte 2 reti.
Nel secondo tempo, la Lorenzoni ci prova guadagnandosi un corner corto, che il bravo portiere del Moncalvo ferma.
La Moncalvese segna altre 3 reti chiudendo la partita a 7-0

Con queste 2 sconfitte la Lorenzoni chiude il campionato in ultima posizione.
Ora occorre (guariti gli infortuni) iniziare a prepararsi per la prossima stagione

Comunicato Stampa

Leave a Reply