Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

La Lorenzoni c’è! Vince a Cernusco e vola ai play-off

_ HF Lorenzoni A

LA LORENZONI C’E’: VINCE A CERNUSCO E VOLA AI PLAY-OFF

La Lorenzoni CRB vince in rimonta a Cernusco sul Naviglio e conquista la qualificazione alle finali scudetto che si terranno a Bra il 16 e 17 maggio.
È stata una partita bellissima ricca di emozioni: le neroturchesi hanno chiuso il primo tempo sotto di due goal ma hanno saputo rimontare alla grande fino a portare a casa i tre punti decisivi per l’accesso ai play-off.

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) – La Lorenzoni comincia meglio la partita assumendo sin dall’inizio il controllo del centrocampo. L’attacco però non trova sbocchi ed i due corner corti conquistati portano ad un nulla di fatto.
Piano piano le padrone di casa del Cernusco alzano il baricentro e si portano in vantaggio con Possali che ribadisce in rete un corto di Lombardi respinto da Mortarino.
La rete stordisce le braidesi che accusano il colpo: ne approfitta il Cernusco che raddoppia grazie alla giovane Bormida.
La reazione della Lorenzoni c’è e al 29′ Bavaro accorcia le distanze su corto. La gara sembra riportata sui giusti binari ma allo scadere Lombardi con uno “smash” sotto porta riporta a due le reti di vantaggio del Cernusco. L’azione è viziata da un piede non ravvisato dagli arbitri, la Lorenzoni si arrabbia e ne fa le spese Mortarino che viene allontanata con il giallo.

La Lorenzoni chiude il primo tempo senza portiere, e nella stessa condizione gioca i primi 4 minuti della ripresa.
Come accadde nella finale indoor l’uscita di Mortarino dà la scossa alle ragazze di Bra che giocano un magnifico secondo tempo. Cusimano nega a Tosco la gioia del goal respingendo un drive su corto ma è solo questione di tempo: al 13′ Possali stende Tosco in area e gli arbitri assegnano un rigore che Vyhanyaylo trasforma con freddezza. Passano appena 4 minuti e un bel drive di Di Blasi al termine di una bella azione corale non lascia scampo al portiere del Cernusco. Siamo 3 a 3. Obrist e Canavosio gestiscono un incredibile numero di palline a metà campo dando il là all’azione conclusa da Tosco in rete per il goal che vale partita e play-off.
Qualche brivido nel finale per un paio di corti guadagnati dal Cernusco ma splendidamente neutralizzati da Mortarino.
Conquistate le final four la Lorenzoni aspetta la Ferrini per l’ultima di campionato: sarà importante non perdere per evitare in semifinale l’Amiscora, squadra che ha dominato la regular season

Il 30 aprile le ragazze dell’under 19 hanno giocato l’ultima partita di campionato con la US Moncalvese a Bra.
Partita terminata con la sconfitta per 6-0, però combattuta fino all’ultimo nonostante la netta superiorità delle moncalvesi.
La Moncalvese, allenata da Carolina Pellazza (ottima giocatrice della Lorenzoni), è migliorata molto e l’accesso alle finali scudetto assieme al Valchisone è più che meritato.
Le nostre ragazze, che da inizio campionato ad ora sono migliorate molto, continuando su questa strada, per il prossimo anno possono puntare a buoni risultati.

Infine domenica la under 16 era impegnata a Bra nel primo concentramento di ritorno del campionato.

Nel primo incontro col Valchisone (alle 10,30), nonostante la continua pressione da parte della Lorenzoni che ottiene numerosi corner corti, di cui nessuno andato segno , in tre azioni fulminee le ragazze del Valchisone riescono a segnare altrettante reti e chiudono il primo tempo col vantaggio di 3-0
Nel secondo tempo la Lorenzoni continua a pressare, senza riuscire a concludere, tant’è che in un un paio di minuti dove la Lorenzoni ha mollato un attimo , il Valchisone aumenta il vantaggio a 5-0.
Le ragazze si scuotono e con una bella azione corale, portano Francesca Fabro a segnare il 5-1, e nei 10 minuti finali della partita continuano a pressare le avversarie per provare a rimontare, però il Valchisone ha un’ottima difesa che vanifica gli sforzi.
La partita si chiude a 5-1.

La seconda partita della giornata (alle 13,00) è col Cus Pisa.
Il Pisa a soli 3 minuti va in vantaggio 1-0 con un’azione strepitosa, e successivamente pressa la Lorenzoni nella propria metà campo ottenendo in poco tempo 5 corner corti, che non riesce a concludere grazie alla strenua difesa del portiere Mina Pajtesa e compagne.
Il Cus però non molla e riesce su 2 azioni a segnare il 3-0.
Il primo tempo finisce così.
Nel secondo tempo, la Lorenzoni prova ad attaccare, però il Pisa in contropiede segna il 4-0 e dopo un paio di minuti ottiene un corner che realizza e si porta a 5-0.
A questo punto la Lorenzoni è demoralizzata e stanca e tende a chiudersi in difesa, e il Pisa va a segno altre 2 volte portandosi a 7-0.
Un paio di azioni di attacco da parte delle braidesi si concludono con tiri parati dalla giovane pisana e allo scadere del tempo il Pisa segna ancora chiudendo la partita a 8-0.

Con queste 2 sconfitte la Lorenzoni purtroppo è matematicamente fuori dalla corsa allo scudetto, anche se mancano ancora due partite che si giocheranno a Villar Perosa il 10 maggio.
La nostra è una squadra giovane, che sta crescendo, e fa ben sperare per il prossimo anno.

Comunicato Stampa

Leave a Reply