Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

La Befana arriva al museo del Giocattolo di Bra

neve

Domenica 5 gennaio ludovisite e laboratori nella struttura di via Guala
La Befana arriva con la scopa e l’immancabile carico di carbone e dolcetti al museo del Giocattolo di Bra. Domenica 5 gennaio tutti i bimbi, accompagnati da almeno un adulto pagante, potranno usufruire dell’ingresso gratuito al museo di via Guala 45, per una ludovisita guidata nel tempo e nel gioco, tra gli oltre mille balocchi dei secoli passati, dal Settecento ai giorni nostri, tra antichi trenini, macchinine, soldatini e bambole di porcellana.
Durante la giornata sarà inoltre possibile partecipare ai laboratori (alle ore 11, alle 15 e alle 17), durante i quali bambini e genitori potranno confezionare – facendosi aiutare dalla Befana in persona – la calza che accoglierà i regali. Naturalmente si utilizzerà solo materiale di riciclo e ci si ispirerà all’inconfondibile stile gioioso di Cristina Làstrego Testa, la cui mostra “Giochi di prestigio” sarà visitabile in giornata a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito.
Per partecipare all’iniziativa e verificare le disponibilità per i laboratori è necessario prenotare presso la segreteria del museo, al numero 0172.413049 oppure, solo la domenica, al 324 8714679. “Aspettando la Befana” è un’iniziativa del Sistema Museale Urbano del Comune di Bra, realizzata con il sostegno della Compagnia San Paolo di Torino.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply