Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Iniziate le cerimonie per il 4 novembre a Bra

sibille_bailo_4novembre

Deposizione delle corone d’alloro ai monumenti ai caduti

Deposizione delle corone d’alloro ai monumenti ai caduti delle diverse associazioni combattentistiche e d’arma cittadine. Incontri con le scolaresche. Momento conclusivo di fronte al palazzo comunale di piazza Caduti per la libertà. Anche sotto la pioggia, non sono mancate a Bra le tradizionali celebrazioni della festa dell’unità nazionale e delle forze armate del 4 novembre, che hanno dato avvio ad un articolato programma che si concluderà sabato 8 novembre 2014.
Con la partecipazione di tanti studenti, che hanno raggiunto le diverse lapidi presenti nei pressi dei loro istituti, l’assessore alla cultura Fabio Bailo e, di fronte a palazzo civico, il sindaco Bruna Sibille hanno voluto sottolineare come quest’anno la ricorrenza cada a cent’anni dall’inizio della prima guerra mondiale, ricordando il sacrificio dei tanti braidesi caduti durante la “grande guerra”. Nei diversi interventi, è stato ricordato più volte poi quale sia il valore della pace, “un valore non negoziabile, per giungere alla quale deve essere effettuata un’attiva opera di promozione della cultura del rispetto” – hanno detto gli amministratori comunali.
Le celebrazioni della ricorrenza del 4 novembre a Bra proseguiranno giovedì 6 alle ore 20:30 al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”, con la presentazione del libro “La guerra dei nostri nonni” alla presenza dell’autore, l’editorialista del “Corriere della sera” Aldo Cazzullo. Momento conclusivo del programma, sabato 8 novembre alle 10:30, quando nella parrocchia di Sant’Andrea verrà celebrata la Santa Messa in ricordo dei caduti, seguita dal corteo e della deposizione della corona al monumento di piazza Roma.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply