Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

In municipio a Bra i partecipanti a Colori..amo la città

Coloriamo-Bra-2015-1

Ricevuti dal sindaco Bruna Sibille e dall’assessore Sara Cravero

Un gesto dai più piccoli, per educare al rispetto e al gusto estetico i più grandi. Questo il senso di “Colori..amo la città”, l’iniziativa che da alcuni anni sotto la Zizzola coinvolge i ragazzi nel prendersi cura di aree e muri imbrattati della città. Per questo alcuni dei piccoli partecipanti alle attività di quest’ultima estate sono stati ricevuti in municipio, questa mattina venerdì 11 settembre 2015, dal sindaco di Bra, Bruna Sibille.

Coloriamo-Bra-2015-2

“Questa iniziativa era nata per cancellare scritte che imbrattavano i muri, cercando attraverso l’esempio dei ragazzi di far crescere la sensibilità verso il bello e il rispetto degli spazi di tutti” – ha esordito la prima cittadina, che ha aggiunto: “Cammin facendo abbiamo scoperto che l’iniziativa era anche un’occasione per far incontrare i ragazzi, anche allargandone gli scopi. A questo si è aggiunto il fatto che le persone più diverse, sia organizzate che singolarmente, si sono affiancate ai ragazzi perché hanno capito l’utilità e la gratifica personale nel dedicare un po’ del loro tempo a beneficio della propria città, creando così un mosaico di iniziative che sono davvero utili”.
“Sicuramente il bello è contagioso” – hanno riferito alcuni degli organizzatori dell’iniziativa, ricordando come nei giorni scorsi alcuni turisti si sono fermati a fotografare i ragazzi impegnati con secchio e pennello a ridipingere un muro, informandosi su quanto stavano facendo e sulle loro motivazioni, riferendo che avrebbero segnalato questa attività anche ai responsabili delle proprie amministrazioni comunali una volta fatto ritorno a casa. A concluso gli interventi l’assessore all’ambiente Sara Cravero, che ha sottolineato come sia stato fatto qualcosa di utile “attraverso gesti belli per sé stessi e per la città nella quale viviamo. Per chi ha partecipato è stato possibile affiancare il divertimento all’utilità. Cosa importante nel momento che esistono molti modi per occupare il proprio tempo. Quello dedicato a “Colori..amo la città” è sicuramente un tempo di qualità, che è quanto i genitori devono sforzarsi di recuperare per i propri figli”.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply