Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Il giudice di pace rimarrà a Bra

Consiglio-Comunale-Bra-2014

Consiglio comunale approva la convenzione per il nuovo anno

Sarà mantenuto a Bra l’ufficio del giudice di pace. A deciderlo, il consiglio comunale della città della Zizzola che si è riunito ieri, lunedì 28 settembre 2015. L’assemblea presieduta da Biagio Conterno ha infatti approvato il testo della convenzione che lega Bra ad altri undici comuni del territorio (Carmagnola, Cervere, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfré, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno, Verduno) per sostenere i costi del servizio.
“Ancora per un anno abbiamo la possibilità di mantenere aperto un servizio che, seppur oneroso, consente comunque a molti nostri concittadini di non spostarsi sino ad Alba per effettuare le pratiche” – ha detto il sindaco Bruna Sibille nel presentare il provvedimento, ringraziando anche gli altri comuni che hanno affiancato Bra nella difesa del servizio. Il provvedimento è stato approvato con il solo voto di astensione del consigliere Claudio Allasia, capogruppo del “Movimento 5 stelle”, che ha affermato come i comuni “stiano sopperendo ad un servizio i cui dati di utilizzo si mantengono sui livelli degli ultimi anni. Per quest’anno è previsto un aumento della spesa di cui si farà carico il solo comune di Bra”, ritenendo opportuno coinvolgere maggiormente gli altri partner oppure agire per ridurne i costi.

Un incremento dei costi dovuto sostanzialmente al passaggio di personale da part time a tempo pieno, per smaltire tutte le pratiche, come puntualizzato dal vice segretario comunale, il dottor Costanzo Fissore, che ha precisato inoltre che il relativo onere figurativo ricadrà interamente sul comune capofila in quanto si tratta di personale di ruolo dell’amministrazione quello impiegato presso l’ufficio del giudice di pace.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply