Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

I viaggi di Gulliver: fiabe e avventure alla biblioteca di Bra

Lettura-Animata

Ogni lunedì gli appuntamenti con le letture animate di “Nati per leggere”

Storie, giochi e filastrocche. Questi gli ingredienti dell’appuntamento del 18 maggio 2015 nella sala ragazzi della biblioteca civica di Bra con le letture animate di “Nati per leggere”. Alle 17 sarà Elio Giacone a condurre un momento che avrà per titolo “Le colorastorie”, dove alla narrazione di filastrocche si alterneranno momenti di gioco.
Dopo l’abbuffata di letture dell’intenso fine settimana del “Salone del libro per ragazzi”, in programma a Bra dal 20 al 24 maggio, lunedì 25 maggio i “Nati per leggere” potranno invece approfondire uno dei classici della letteratura per l’infanzia: i viaggi di Gulliver. Grazie alle divertenti interpretazioni di “Officina 04”, i personaggi dell’immortale viaggio nella fantasia, coniato all’inizio del settecento da Jonathan Swift, prenderanno forma, facendo conoscere ai bimbi presenti le peripezie del medico e sognatore Lemuel Gulliver, alle prese con diversi naufragi nei quali scopre terre inesplorate e cariche di sorprese.
Proseguono inoltre gli appuntamenti anche per i piccolissimi, con “Biobliobebé”: giochi, filastrocche e rime dedicate ai bambini dai nove mesi ai tre anni che, insieme a mamma e papà, impareranno – divertendosi – ad avvicinarsi alla lettura ad alta voce. Due gli appuntamenti in programma. Sabato 23 maggio alle 10 del mattino la musicoterapista Sabrina Borlengo e l’attrice Daniela Febino proseguiranno il ciclo di appuntamenti all’interno della sala ragazzi della biblioteca civica, con un appuntamento straordinario durante il “Salone del libro per ragazzi” al movicentro domenica 24, sempre alle 10, al quale parteciperà Daniela Febino.

Tutti gli appuntamento sono ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply