Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

I cartelli ambientali di Bra disegnati dai ragazzi

comune_bra_bandiere

Bandito un concorso riservato alle scuole primarie e medie cittadine

La salvaguardia dell’ambiente e il rispetto degli altri sono utili a tutti, comunichiamolo. Questo potrebbe essere lo slogan per un concorso promosso dall’amministrazione civica di Bra per gli studenti delle scuole primarie e medie cittadine. Nell’ambito della serie di iniziative definite nel programma “Chiamata alle A.R.M.I.! – Ambiente e Rifiuti: Miglioriamoli Insieme!”, è stato bandito un contest riservato ai disegni che avranno ad oggetto tre temi legati alla tutela ambientale, al decoro urbano e alla mobilità sostenibile, in cui i lavori vincenti diventeranno immagine per cartelli esposti in aree verdi, giardini, strade e piazze di Bra per riflettere sulla necessità di uno sforzo comune per preservare la qualità della vita in città.
Tre le tematiche che possono essere oggetto dei lavori, che dovranno pervenire alle dirigenze scolastiche cittadine entro mezzogiorno del 23 marzo 2016. La prima, il Pedibus, il mezzo più ecologico per raggiungere a piedi le aule lasciando l’auto in garage o, comunque, lontana dalla scuola. Secondo tema, il decoro e la tutela degli spazi pubblici, per ripensare gli spazi di tutti come un’estensione di casa nostra. Il terzo, il rispetto dei divieti per i proprietari dei cani di imbrattare strade e marciapiedi con quanto prodotto nelle passeggiate dagli amici a quattro zampe.
Il regolamento completo dell’iniziativa è pubblicato nella sezione “Ambiente” del sito web ufficiale dell’amministrazione civica, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, e la valutazione delle opere vincitrici sarà effettuata dai componenti del Consiglio comunale dei ragazzi. Alla classe prima classificata per ognuna delle tre tematiche sarà attribuito un premio in denaro di 200 euro, ai secondo 100 euro, mentre i cartelli saranno realizzati in collaborazione con Nova Coop attraverso l’accumulo dei punti o credito dei soci Coop, nell’ambito del progetto “#beCoop”.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply