Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Giorgio De Chirico – Antonio Nunziante: oltre le apparenze

De Chirico 06 Piazza d'Italia 1948-1972 cm.39,5X50

In calendario una visita guidata gratuita accompagnati dalla curatrice della mostra

Manca un mese alla chiusura della mostra Giorgio De Chirico – Antonio Nunziante. Oltre le apparenze, evento curato dalla dott.ssa Cinzia Tesio e organizzato dalla Città di Bra.
L’evento ha visto finora il passaggio di più di 2.000 visitatori, che hanno potuto apprezzare, nelle sale del prestigioso Palazzo Mathis, i capolavori dell’iniziatore della pittura metafisica Giorgio De Chirico e dell’indiscusso maestro contemporaneo di quella corrente artistica, Antonio Nunziante.

Per tutti coloro che non avessero ancora visitato questa importante esposizione, una delle più significative di questa stagione in provincia di Cuneo, o per chi desiderasse etornare una seconda volta aggiungendo qualche motivo di interesse, da segnalare la grande opportunità prevista per domenica 25 ottobre, quando si svolgerà una visita guidata gratuita con l’accompagnamento della curatrice della rassegna, la dott.ssa Cinzia Tesio.
Grazie all’aiuto dell’esperta critica d’arte, i visitatori potranno esplorare meglio il complesso universo dell’ispirazione dei due artisti in mostra, scoprendo inoltre alcuni elementi meno evidenti ma dal grande risvolto culturale ed artistico.

L’appuntamento è alle ore 15 presso l’ufficio turistico di Bra, posto al piano terreno di Palazzo Mathis in piazza Caduti per la Libertà 20 a Bra.
La partecipazione alla visita è gratuita, ma per questioni logistiche è preferibile effettuare una prenotazione telefonica al numero 0172.430185.

Date e orari
Giorgio De Chirico – Antonio Nunziante. Oltre le apparenze
Palazzo Mathis, piazza Caduti per la Libertà 20, Bra (CN)
Da martedì 8 settembre a domenica 8 novembre 2015.
Visitabile da mercoledì a domenica (mer.-ven. ore 9-13/15-18; sab.-dom. ore 9-12/15-18).
Ingresso libero. Info: tel. 0172.430185.

a cura di Cinzia Tesio

Leave a Reply