Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Entro il 5 maggio le domande per i contributi per il diritto allo studio

comune_bra_bandiere

Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente on line sul portale Sistema Piemonte

Ci sarà tempo sino a giovedì 5 maggio 2016 per presentare le domande per gli assegni di studio regionali (anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016) e per il contributo statale sui libri di testo (anno scolastico2015/2016), per gli studenti braidesi. Sui siti web del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it, sezione “Servizi/Scuola”) e della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it, sezione “Istruzione/Bandi”) sono pubblicate le informazioni e i requisiti necessari per accedere ai contributi, per i quali sono previste anche particolari soglie d’ammissione legate all’Isee 2016.
La richiesta potrà essere fatta unicamente on line sulla piattaforma “Sistema Piemonte”, all’indirizzo web
www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Per accedere alla piattaforma è però necessario disporre delle credenziali che potrebbero essere già in possesso delle famiglie, nel caso le avessero richieste per altri servizi o per il bando sugli assegni di studio dei passati anni scolastici, mentre tutti coloro che non ne dispongono, a Bra possono richiederle presso gli sportelli braidesi dell’Asl Cn2 (presso l’ospedale Santo Spirito o al poliambulatorio di via Goito) oppure, solo per i residenti a Bra, allo sportello della ripartizione socio-scolastica comunale, in piazza Caduti per la libertà 18, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:45 e, il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 16.
Per ottenere i contributi è indispensabile aver conservato i giustificativi delle spese sostenute e dichiarate, indicando nella domanda anche un proprio codice Iban su cui autorizzarne l’accredito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde della Regione Piemonte 800.333444, dal lunedì al venerdì in orario 9-18).

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply