Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Da ottobre ogni lunedì letture animate alla biblioteca civica di Bra

BibliotecaBra

Riprendono in ottobre, nella sala ragazzi della Biblioteca civica di Bra (Via Guala 45), gli appuntamenti del lunedì con le letture animate dedicate ai “nati per leggere”, i bimbi dai tre ai sette anni che desiderano trascorrere un’ora assieme ai loro coetanei volando sulle ali della fantasia. Le letture si terranno ogni lunedì alle 17 nella sala al piano terreno della struttura di via Guala, all’interno del centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”.

l primo appuntamento è in programma alle 17 di lunedì 7 ottobre 2013 con Elio Giacone, che animerà “Storie d’autunno” con l’aiuto di un burattino (Mago Abras) mosso a vista, presentando filastrocche e storie lunghe e corte, buffe e serie, grigie e colorate. Filo conduttore dell’incontro sarà l’autunno, con il suo alternarsi di sole e pioggia, con l’estate che si allontana e l’inverno che si avvicina. I protagonisti delle storie saranno le foglie che cambiano colore, la nebbia che nasconde tutto quanto, gli uccelli che volano verso terre lontane… Le parole delle storie si mescoleranno con gesti e suoni, dando vita a giochi originali e divertenti.
Lunedì 14 ottobre sarà, invece, Stregatocacolore a raccontare “Orazio tanti colori”. I laboratori di lettura sono realizzati nell’ambito del progetto “Nati per leggere-Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte http://www.comune.bra.cn.i

Leave a Reply