Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Consiglio comunale di Bra. Minoranze: serve più coraggio. Il Sindaco: tutto ci manca fuorché quello

comune_bra_bandiere

Minoranze: serve più coraggio. Il Sindaco: tutto ci manca fuorché quello
“Anche in sede di consuntivo si evidenziano i limiti già rilevati per il bilancio previsionale: poco coraggio per gli investimenti, riflettendo poca ambizione per una città come la nostra che invece la meriterebbe” – ha detto il capogruppo di “Bra Domani”, Davide Tripodi – “La coesione sociale non può essere fatta solo a suon di esenzioni ma attraverso una politica di sviluppo che consenta ai cittadini di pagare appieno le rette”. Sulla stessa onda anche il capogruppo di “Forza Italia”, Massimo Somaglia: “In un momento di crisi economica forte come l’attuale, un po’ più di coraggio negli investimenti consentirebbe di attendersi benefici nel lungo periodo. Non deve però trattarsi di investimenti che si continua a pensare di finanziare con alienazioni che poi non si realizzano”.
Di diverso avviso il capogruppo del “Partito Democratico”, Alberto Bergesio, secondo il quale “gli obiettivi sono stati pienamente conseguiti, con un indubbio riscontro per una macchina comunale ben oliata. Importante anche il risultato sull’indice dei pagamenti, che testimonia la lealtà dell’amministrazione nei confronti dei suoi interlocutori”. A chiudere gli interventi, il sindaco Bruna Sibille: “Gli investimenti sono figli del realismo che deve contraddistinguere l’operato degli enti locali, specie in questi momenti. I dati evidenziano un’amministrazione comunale efficiente, con una struttura efficace che si muove nella logica dei tempi che stiamo vivendo. Siamo uno dei pochi comuni italiani che approva il consuntivo avendo già approvato il bilancio di previsione per l’anno in corso: è l’evidenza che tutto ci manca fuorché il coraggio”.
Il conto consuntivo 2014 è stato approvato con i voti favorevoli dei gruppi Partito Democratico, Con Sibille per Bra, Impegno per Bra, Bra città per vivere e il voto contrario di Forza Italia, Bra domani, Somaglia per Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply