Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Consiglio comunale di Bra: si scioglie la Fondazione Politeama

Fondazione-Politeama-Bra

Sarà sciolta la Fondazione Politeama di Bra, l’ente che ha gestito il teatro cittadino e organizzato numerose manifestazioni in città negli ultimi anni. Lo ha deciso il consiglio comunale della città della Zizzola, che si è riunito ieri mercoledì 16 luglio 2014, dopo la richiesta formulata dallo stesso consiglio di amministrazione della fondazione. Le funzioni della fondazione Politeama saranno internalizzate all’interno dell’ufficio turismo e manifestazioni comunale.
“La fondazione era nata nel 2004 con l’intendimento dell’amministrazione regionale di parteciparvi e con l’obiettivo di coinvolgere anche privati nel suo capitale. Partecipazioni che non si sono poi concretizzate” – ha detto il sindaco Bruna Sibille, aggiungendo: “Nel corso del tempo sono andati ad estendersi le funzioni anche in ragione dell’opportunità di gestire in maniera più spedita una serie di operazioni connesse con le attività culturali e promozionali. Sin dalla sua costituzione la fondazione è stata seguita artisticamente e amministrativamente dal compianto Beppe Manassero, direttore dell’ufficio manifestazioni comunale. Ora, dopo la sua scomparsa, sarebbe necessario nominare un nuovo direttore, con possibile aggravio dei costi. Per questo accogliamo la proposta del cda della fondazione di porre in liquidazione l’ente e di riportare progressivamente le attività gestite all’interno della nostra struttura”.
“Si tratta di prendere atto che un’esperienza è terminata” – ha detto il capogruppo di “Con Sibille per Bra” Pietro Ferrero, mentre per il capogruppo di Forza Italia, Massimo Somaglia, sarebbe stata opportuna una discussione più approfondita della questione, valutando anche l’organizzazione alternativa di cui l’amministrazione comunale vorrà dotarsi. La decisione è stata assunta con il voto favorevole dei gruppi Pd, Con Sibille per Bra, Bra città per vivere, Impegno per Bra e Movimento 5 stelle e con l’astensione del sindaco Sibille (in quanto presidente della stessa Fondazione) e dei gruppi Forza Italia, Bra domani e Somaglia per Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply