Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Consiglio comunale di Bra: Modificati due regolamenti

Consiglio-Comunale-Bra-2014-300x1994

Durante il consiglio comunale del 26/11/2014 sono stati modificati il regolamento comunale per le opere e gli oneri di urbanizzazione ed il regolamento per l’attivazione di interventi di sostegno economico non continuativo a favore di persone singole e nuclei famigliari

Vivace il dibattito in merito all’approvazione delle modifiche al regolamento comunale per le opere e gli oneri di urbanizzazione che prevede, per quanto riguarda la monetizzazione relativa alle aree di parcheggio per gli esercizi pubblici, la possibilità di pagamento rateizzato nel corso di un anno, con garanzia di fidejussione. “Ben vengano le facilitazioni nel pagamento delle quote parcheggio, nell’ambito di un’iniziativa pro-commercio” ha commentato Evelina Gemma (Con Sibille per Bra), mentre Sergio Panero (Bra domani) “favorevole a interventi mirati all’aiuto delle esigenze di chi è in difficoltà” si è detto “critico sulla clausola di decadenza per mancato pagamento delle rate”. “Non si tratta di decadenza ma di sospensione: il pagamento è necessario a concludere il procedimento amministrativo” ha detto il sindaco Bruna Sibille, seguita dalla proposta di Marco Ellena (Forza Italia) di “pre allertare gli operatori prossimi alla scadenza di pagamento”.

Rientreranno anche i “beni di prima necessità” nell’ambito del regolamento comunale per l’attivazione di interventi di sostegno economico non continuativo a favore di persone singole e nuclei famigliari. E’ stata approvata all’unanimità la proposta presentata dal vicesindaco Giovanni Fogliato, motivata da un “mutato scenario in cui, oltre alle situazioni di emergenza lavorativa, abitativa, alimentare e finanziaria, sono emersi nuovi fenomeni di povertà relativi anche ad altri beni di prima necessità, compreso il fenomeno dell’emergenza farmaceutica”. Favorevole il consigliere Abderrahmane Amajou (capogruppo Bra città da vivere), per il quale “azioni atte ad abbattere situazioni di disagio sono doverose, soprattutto in questi momenti di crisi in cui, per mantenere la coesione sociale è necessaria maggiore attenzione al Sociale”. Occorre però evitare “situazioni di sovrapposizione con altri interventi di sostegno, che vanno a discapito della reale necessità” – ha specificato Davide Tripodi, capogruppo di Bra domani.

Leave a Reply