Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Concorso fotografico con il Museo del Giocattolo e nuovo sito internet

banner_museogiocattolo

Un nuovo sito internet e un concorso fotografico: si mette in gioco – parafrasando il titolo del contest – il Museo del Giocattolo di Bra, dove è ospitata una delle raccolte più significative , per quantità e qualità, di balocchi dalla fine del Settecento ad oggi.

Su www.museodelgiocattolobra.it appassionati e curiosi potranno intraprendere un viaggio virtuale tra la collezione dell’antiquario Michele Chiesa e le sale tematiche della struttura, dalle bambole ai giochi della prima infanzia, dalla scuola ai divertimenti per maschi, dagli aerei e i mezzi a pedali fino ad arrivare a teatrini e fumetti. Sul web anche un’interessante sezione dedicata ai laboratori e alle iniziative didattiche e un archivio video con i migliori filmati relativi alla struttura. La realizzazione del sito, volta a qualificare sempre più l’offerta culturale sotto la Zizzola, si inerisce nell’ambito delle iniziative del Sistema Museale Urbano della Città di Bra, con il sostegno della Compagnia San Paolo.

Ad inaugurare la nuova iniziativa telematica è il concorso fotografico “Mi metto in Gioco”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bra in occasione della mostra “Il gioco nell’arte & dell’arte”, esposta a Palazzo Mathis. Ognuno di noi ha o ha avuto un giocattolo preferito, inseparabile compagno del magico periodo dell’infanzia: il concorso intende raccogliere immagini – digitali o cartacee – di bambini ritratti con il proprio balocco del cuore: ai tre migliori scatti saranno assegnati un lettore ebook (1° classificato), un gioco educativo (2° classificato) e un abbonamento per un anno a Focus Junior (3° classificato), premi messi in palio grazie alla Fondazione CRB. Il regolamento per il concorso e il materiale per l’iscrizione sono scaricabili sul web all’indirizzo www.museodelgiocattolobra.it. Termine ultimo per l’invio delle immagini è lunedì 4 novembre. Le fotografie partecipanti al contest saranno pubblicate in un’apposita galleria sul sito del museo. Per maggiori informazioni, contattare il Museo del Giocattolo di Bra all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.bra.cn.it

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply