Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bruna Sibille, perchè mi ricandido

Bruna-Sibille

Cari concittadini,

nel 2009 con il vostro voto mi avete incaricato di amministrare la città. Allora avevo fatto tre solenni promesse: prendermi cura ogni giorno di Bra, operare con imparzialità e trasparenza, impegnarmi per la nostra crescita materiale ed umana .
Ora che mancano meno di 100 giorni alle elezioni, posso dire di averle mantenute. Questo perché intorno a me è cresciuta una squadra di assessori e consiglieri giovane, piena di entusiasmo ed impegnata a lavorare per risolvere difficoltà e costruire nuove opportunità.

Con le riqualificazioni urbane abbiamo cambiato l’aspetto di molte zone della città. La nostra ostinata difesa dei servizi sociali ha fatto crescere la coesione nonostante i colpi tremendi della crisi. Abbiamo operato con tenacia per migliorare l’ambiente, per lo sviluppo economico, per valorizzare la partecipazione ed il volontariato, mettendo al centro la crescita civile di Bra.

Su questi ambiti ci impegniamo a continuare nel prossimo quinquennio. Una città ancora più vivibile, con l’attenzione rivolta ai pedoni, con più piste ciclabili, con l’aria che respiriamo più sana. Una città che aiuta l’economia, e quindi il lavoro, senza per questo danneggiare l’ambiente. Una città che non lascia nessuno indietro, operando in sinergia con il volontariato. Una città dove le persone partecipano attivamente alla gestione della cosa pubblica.

Ma tutto questo appartiene già al nostro presente: sono qui a chiedere nuovamente la vostra fiducia per guardare insieme al futuro. Bra è ripartita, nonostante la crisi è una città piena di vitalità, di idee nuove, di persone giovani e meno giovani che le mettono in pratica in tutti i campi della vita economica e sociale. Bra non si ferma mai, ed io mi impegno ad essere vicina all’artigianato, al commercio, alle professioni, alle imprese: per creare insieme le maggiori opportunità di lavoro, in particolare per i nostri ragazzi.

Il nostro progetto, per il quinquennio che ci porterà alle soglie del 2020, è quello di raccogliere queste energie, valorizzare le molteplici eccellenze della città e affermarle in Italia e -perché no – nel mondo, come abbiamo già dimostrato di saper fare. Ne parleremo a fondo nel nostro programma, raccogliendo soprattutto le idee dei giovani: le loro competenze e la loro creatività saranno il motore di questa innovazione.

Per questa ragione ho scelto lo slogan che potete vedere: Abbracciamo il futuro.
Dovremo farlo tutti insieme, unendo l’esperienza delle persone adulte all’entusiasmo dei più giovani. Dal canto mio ci metterò la serenità, la grinta e la volontà di cui sono capace: insieme abbracceremo il nostro futuro.

Bruna Sibille

Fonte http://brunasibille.it

Leave a Reply