Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: Viaggi e Miraggi, dieci anni dopo

Viaggi & Miraggi

Il 3 ottobre una giornata dedicata al progetto di prevenzione comportamenti a rischio tra i giovani

Sarà l’occasione per riflettere e discutere di prevenzione di comportamenti a rischio tra adolescenti e giovani, a 10 anni dall’inizio del progetto dedicato, la conferenza “Viaggi & Miraggi”, in programma per sabato 3 ottobre a Bra, a partire dalle 9 presso l’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, in via Principe di Piemonte 12.

Dopo i saluti del presidente della Fondazione CRBra Donatella Vigna, del vicesindaco del Comune di Bra Gianni Fogliato, del dirigente scolastico Giuseppe Giacone e del presidente dell’associazione Quartiere Madonna Fiori Patrizia Franco, prenderanno il via i lavori, con dibattiti e interventi che delineeranno la filosofia e i principi del progetto, i nuovi scenari e le buone prassi della prevenzione sul territorio. A chiudere il tavolo di lavoro, le prospettive future del progetto “Viaggi & Miraggi”, in base anche agli elementi emersi durante la giornata.

“Viaggi & Miraggi è un progetto di prevenzione universale che si propone di promuovere attenzione, conoscenza, capacità critica nei confronti dei fenomeni di consumo di sostane e in generale dei comportamenti a rischio tra adolescenti e giovani, attraverso l’analisi dei contesti e degli stili di vita che ne stanno alla base – spiegano i promotori del progetto -. A dieci anni dall’inizio, ci pare opportuno fare il punto della situazione, confrontarci con ciò che succede nel mondo e tracciare possibili scenari futuri. In questo percorso, saremo aiutati da alcuni ospiti, professionisti ed amici”.

L’evento “Viaggi & Miraggi. Una storia lunga 10 anni” è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, dall’Asl Cn2, dal Comune di Bra, dall’associazione Quartiere Madonna Fiori, dalla Cooperativa sociale “Lunetica” e dalla Consulta delle famiglie di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply