Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, Tares: Contributo compensativo per le imprese

comune_bra_bandiere

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 58 del 28.11.2013 è stato istituito il Fondo Compensativo del maggior onere derivante dall’introduzione della Tares al fine di intervenire con un apposito contributo a beneficio delle aziende maggiormente penalizzate dal meccanismo di calcolo del nuovo tributo ambientale.

Per quanto riguarda l’individuazione dei soggetti beneficiari del contributo, ci si limiterà alle persone fisiche e giuridiche, titolari di partita IVA, intestatarie di utenze non domestiche ai fini Tares relative ad immobili ubicati nel Comune di Bra in regola con i pagamenti relativi alla Tarsu 2012 ed alla Tares 2013, che non hanno ricevuto provvedimenti di accertamento relativi ai medesimi tributi. L’entità del contributo è commisurato all’importo massimo dello stesso nella misura pari alla differenza tra l’importo dovuto e versato a titolo di Tares 2013 – con riferimento alla sola componente del Tributo Comunale sui Rifiuti, al netto dell’addizionale provinciale (pari al 5%) e della maggiorazione erariale – e l’importo dovuto e pagato a titolo di Tarsu 2012, al netto dell’addizionale provinciale (pari al 5%), maggiorato del 30%. Qualora le domande di concessione del contributo presentate entro la scadenza e ritenute ammissibili superino l’importo dello stanziamento previsto di 50.000 euro, le somme saranno erogate in maniera proporzionale, nell’ambito del limite sopra indicato.

Le domande di contributo dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile da questa pagina dal 1 gennaio al 31 gennaio 2014.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply