Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: storie di lupi che non fanno paura in biblioteca

BibliotecaBra

Ogni lunedì alle 17 letture animate per i bambini dai 3 ai 7 anni

“Chiara, fresca e dolce acqua”: prende in prestito il nome da un sonetto di Petrarca la lettura animata in programma in biblioteca civica a Bra lunedì 13 ottobre alle ore 17: i bimbi dai tre ai sette anni scopriranno con Elio Giacone usi, abusi e caratteristiche del prezioso liquido, fino alla costruzione della marionetta in cartoncino del simpatico personaggio Gocciolino.

Lunedì 20 ottobre – sempre alle 17 nella sala ragazzi della struttura di via Guala – Stregatocacolor racconterà ai piccoli lettori la storia di “Garù Garù il lupo”, personaggio temuto ed evitato dagli altri animali, e per questo motivo senza amici. Ma una notte Garù Garù sente bussare alla porta della sua caverna e… improvvisamente qualcosa nella sua vita cambia. Paura del buio, di restare soli, paura del lupo: un racconto per imparare che tutti, ma proprio tutti, anche quello che appare come un temutissimo lupo, hanno paura di qualcosa.

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, sono inseriti nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Per partecipare è necessario prenotare al numero 0172.413049 oppure via posta elettronica, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply