Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: a ritmo di swing, Risate sotto le bombe con le Sorelle Marinetti

sorelle fantoni_def
Sabato 29 marzo il trio canoro en travesti e il capocomico Gianni Fantoni a teatro

Un piccolo teatro, in una piccola città di provincia, nel pomeriggio dell’8 settembre 1943. Dall’inizio della guerra le compagnie di arte varia si arrangiano come possono, girando il paese tra mille difficoltà, alla disperata ricerca di un ingaggio e con la speranza che l’impresario locale non faccia scherzi, magari scappando con il magro incasso. Questo lo scenario in cui si dipana la trama della commedia musicale “Risate sotto le bombe”, in programma sabato 29 marzo alle 21 al Teatro Politeama Boglione di Bra: vere mattatici della scena le esplosive Sorelle Marinetti, trio canoro en travesti affiancato dal capocomico Gianni Fantoni.

Poco dopo l’inizio di uno spettacolo suona improvvisamente un allarme aereo. Il pubblico, preso dal panico, scappa dalla sala. La piccola compagnia di attori e cantanti si rifugia nel camerino del coro e lì attende che l’emergenza cessi. Le Sorelle Marinetti – ovvero Turbinia, Mercuria e Scintilla-, il capocomico Altiero Fresconi, il refrenista Rollo, la soubrettina Velia Duchamp e alcuni musicisti sono costretti ad attendere il cessato allarme in un angusto spazio, che fa affiorare la complessità dei rapporti interpersonali. Per impiegare il tempo e scacciare la preoccupazione, gli artisti decidono di provare i numeri di un nuovo spettacolo per il quale vi è speranza di un debutto la settimana successiva in un grande teatro cittadino.

Tra armonie dello swing, battute efficaci e un’atmosfera d’epoca costellata dai più grandi successi musicali degli anni Trenta e Quaranta, eseguiti rigorosamente dal vivo, la promessa del titolo dello spettacolo si avvera: senza neanche accorgersene, via libera alle “risate sotto le bombe”.

I biglietti per “Risate sotto le bombe” sono acquistabili a 20 euro (18 euro ridotto) presso il botteghino del teatro, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato mattina, dalle 10 alle 12. E’ inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185 per chi risiede fuori Bra. Inizio spettacolo ore 21. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo teatropoliteamabra.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply