Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: prodi cavalieri e un gatto con gli stivali (rossi) in biblioteca

Biblioteca-Civica-Bra
Tutti i lunedì alle 17 letture animate per i bambini dai tre ai sette anni

Nico ha sempre sognato di essere un cavaliere. In un solaio ha trovato una tunica, un elmo e una spada, gli manca solo il cavallo, che il cane gentile Pelosone accetta di interpretare. Inizia così la lettura animata “Il prode Nico. Il Don Chisciotte per i più piccoli”, in programma lunedì 10 novembre alle 17 in biblioteca civica a Bra. Officina 04 racconterà la storia dei due avventurosi personaggi, fino all’incontro con il grande lupo cattivo.

Ancora un grande classico rivisitato il lunedì successivo, 17 novembre, sempre alle 17 nella sala ragazzi della struttura civica di via Guala. Qui, Officine Zeta presenterà la divertente fiaba de “Il gatto con gli stivali rossi” e del suo padrone – un umile calzolaio – che grazie all’arte di saper confezionare scarpe riuscirà, inconsapevolmente, a sconfiggere un terribile orco dai mille volti. Conclusa la lettura della fiaba, i piccoli partecipanti saranno invitati a prendersi cura di un altro animaletto, quello che verrà fuori dal piccolo “Libro gatto” edito dalla Minibombo.

Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero: per partecipare è necessario comunicare la propria partecipazione in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture animate, dedicate ai bimbi dai tre ai sette anni, si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply