Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: letture animate in biblioteca e in libreria

comune_bra_bandiere

Ogni lunedì in biblioteca, per tre sabati anche al “Crocicchio”. Ingresso gratuito su prenotazione

Non c’è posto migliore della biblioteca per esplorare le lettere dell’alfabeto, che si mescolano tra di loro per dar vita a parole, frasi e storie. Proprio una di queste storie sarà la protagonista delle letture animate di lunedì 22 febbraio 2016 quando, alle 17, Elio Giacone racconterà le avventure di “F come Fantasia”. Durante l’incontro, ogni bambino potrà costruire il suo “Coloratutto”, una semplice maschera in cartoncino per guardare il mondo attraverso lenti colorate.

Il lunedì successivo, 29 febbraio, sempre alle 17 nella biblioteca di via Guala, Paola Bruno narrerà delle “Babbucce di Abu Kacem”, noto spilorcio del Maghreb che riceverà una bella lezione a causa di un vecchio paio di pantofole.

Le favole animate non si trovano solo in biblioteca: a partire da sabato 27 febbraio, alle ore 17 nella libreria Crocicchio di via fratelli Carando, Romina Panero racconterà a tutti i bimbi dai due agli otto anni magiche avventure, direttamente dal mondo della fantasia, dove “Una storia tira l’altra”. Gli eventi in programma alla libreria Crocicchio, realizzati in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Bra nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, proseguiranno sabato 5 e 19 marzo, sempre alle 17; ingresso libero su prenotazione, al numero 0172.44619.

Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply