Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: letture animate in biblioteca e alla libreria Crocicchio

Lettura-Animata

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e fanno parte del progetto “Nati per leggere”

Proseguono con “I segreti del pittore” le letture animate in biblioteca civica a Bra. Lunedì 12 ottobre, alle 17 nella sala ragazzi, Officine Zeta porterà i bambini dai tre ai sette anni alla scoperta del lavoro dell’artista e del suo atelier, leggendo e disegnando la sua curiosa storia.

Il lunedì successivo, 19 ottobre, sempre alle 17 in via Guala 45, Stregatocacolor presenterà a tutti i partecipanti “Orazio tanti colori”, fantasioso pescatore alle prese con il restauro di una barca ormai sbiadita.

Gli appuntamenti con i laboratori di “Nati per leggere” non si fermano qui, anzi, raddoppiano. Sabato 10 e 24 ottobre e sabato 7 novembre le storie animate fanno infatti tappa in libreria: al “Crocicchio” di Bra, in via fratelli Carando, alle 17 l’illustratrice e lettrice Romina Panero proporrà ai bimbi dai due agli otto anni fantastici racconti tutti da vivere. Sempre in libreria arrivano anche i vincitori del Premio “Giovanni Arpino” del Salone del Libro per Ragazzi di Bra: sabato 14 novembre alle 16.30 l’illustratore Marco Somà proporrà un laboratorio di origami con i personaggi de “La regina delle rane non deve bagnarsi i piedi” (età 7-12 anni), mentre sabato 28 novembre, sempre alle 16.30, il disegnatore Andrea Musso terrà un laboratorio di illustrazione, presentando anche il nuovo libro “Il gatto killer è innamorato”. Gli eventi in programma alla libreria Crocicchio, realizzati in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Bra nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, sono ad ingresso libero su prenotazione, al numero 0172.44619 o via mail, all’indirizzo libreriacrocicchiobra@gmail.com.

Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply