Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: in biblioteca e in libreria divertenti letture animate

BibliotecaBra

Prosegue il progetto “Nati per Leggere”, dedicato ai bimbi dai tre ai sette anni

Leggere insieme è un po’ viaggiare. E allora pronti, valige in mano, si va nel pianeta dei calzini spaiati! Lunedì 27 ottobre, alle 17 in biblioteca civica a Bra, Officina Zeta racconterà ai bimbi dai tre ai sette anni la storia di un luogo dove regna la libertà, non ci sono pregiudizi e capita spesso che un calzino a righe si fidanzi con una calzina a pois. E’ una favola moderna, per parlare ai bambini di concetti e valori importanti, come l’uguaglianza, la libertà e il rispetto. Il tutto accompagnato da una semplice scenografia fatta di calze, fili da bucato, detersivi e persino una piccola lavatrice: la porta d’accesso per il meraviglioso pianeta dei calzini spaiati.

Il lunedì successivo, 3 novembre, sempre alle 17 nella sala ragazzi della struttura di via Guala, Elio Giacone con “Dire, fare, giocare” proporrà filastrocche e intrattenimento in compagnia del Mago Abras, per costruire poi insieme semplici marionette in cartoncino, che ogni bimbo potrà poi portare a casa. Per partecipare è necessario prenotare al numero 0172.413049 oppure via posta elettronica, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, sono inseriti nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Un progetto solo, ma tante occasioni per viverlo: da quest’anno anche la Libreria di via fratelli Carando “Il Crocicchio” aderisce a “Nati per Leggere”, in collaborazione con la biblioteca civica. Così, sabato 25 ottobre e 8 novembre alle 17 i piccoli amanti della lettura potranno assistere ai racconti animati di “Una formica, una lucertola, una vespa… e altre storie di bestioline”, narrati dall’illustratrice Romina Panero. L’ingresso è libero; per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la Libreria al numero 0172.44619 oppure via e-mail, all’indirizzo libreriacrocicchiobra@gmail.com.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply