Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: il fascino del Bell’Antonio al teatro Politeama Boglione

bellantonio-bra-teatro-politeama

Il 5 febbraio, in una riduzione curata dalla figlia di Vitaliano Brancati

Sessant’anni fa moriva un grande scrittore italiano, Vitaliano Brancati, autore de “Il Bell’Antonio”, uno dei più amati e letti romanzi italiani nel mondo. Un lucido e meraviglioso affresco dell’Italia durante il fascismo che, grazie alla riduzione curata dalla figlia di Brancati e da Simona Cieli, mercoledì 5 febbraio porta sul palco del teatro Politeama di Bra la microstoria di una famiglia siciliana e del suo Bell’Antonio.

Un personaggio reso celebre dall’interpretazione di Mastroianni e dalla regia di Bolognini, pieno di fascino, quasi enigmatico, chiuso in un destino contrario alla propria natura. L’incomprensibile difficoltà di Antonio ad amare è al centro di una storia iperbolica, in una Sicilia lontana dagli stereotipi e dai facili ammiccamenti, in cui la sensualità, la carnalità, le cose taciute, i segreti del talamo, l’impotenza o il peso di un ruolo non voluto, sono solo variabili di una chiave di lettura della realtà. Sotto i riflettori una grande coppia, Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, che ripropongono il testo con una recitazione sentita e profonda. Una curiosità: il figlio di Andrea Giordana, Luca, affiancherà il padre, all’interno di un progetto che, dalla vita reale, li porta ad interpretare gli stessi ruoli in palcoscenico.

Inizio spettacolo ore 21. I biglietti per “Il Bell’Antonio” sono acquistabili a 22euro (20 euro ridotto) presso il botteghino del teatro, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato mattina, dalle 10 alle 12. E’ inoltre attivo un servizio di prenotazione telefonica al numero 0172.430185 per chi risiede fuori Bra. Maggiori informazioni su web, all’indirizzo teatropoliteamabra.it.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply