Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: i vincitori del pedibus

pedibu2

Divulgate le graduatorie dei vincitori per l’anno scolastico 2013/2014

La classe “Pedibus” di Bra è la terza A di Madonna fiori

E’ la terza A della scuola primaria della Madonna dei fiori la classe regina dell’edizione 2013/2014 del “Pedibus” di Bra, l’iniziativa che consente da anni a centinaia di alunni delle scuole braidesi di raggiungere a piedi, su percorsi protetti e segnalati, le scuole primarie aderenti al progetto. A decretarlo, una classifica tra le classi delle nove scuole cittadine coinvolte nell’ultimo anno scolastico, dopo l’esame della partecipazione alle passeggiate mattutine dei diversi allievi coinvolti. L’iniziativa ha trovato ancora una volta una grande adesione da parte degli studenti e un’attenzione sempre maggiore dai genitori, per un progetto che coinvolge tanti volontari e dove un ruolo fondamentale di stimolo è svolto dagli insegnanti.
Ogni scuola ha una sua speciale graduatoria di partecipazione, che consente alla prima classificata di ricevere un premio in denaro di 350 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico, 250 euro per la seconda e 150 alla terza. Per la scuola “Edoardo Mosca” prima classificata la quarta C, seconda la quarta A e terza la quarta B. Alla scuola “Principessa Mafalda di Savoia” di Pollenzo, la quinta ha raggiunto la prima posizione, la classe prima il posto d’onore e la terza, quasi un ossimoro, la terza posizione. E’ stata la quarta la classe che ha più assiduamente utilizzato il “Pedibus” alla scuola “Professor Jona” di Bandito, seguita rispettivamente dalla prima e dalla quinta.
Come ovvio, la terza A ha primeggiato a Madonna fiori, con una partecipazione del 95 per cento, seguita dalla quarta A e dalla terza B. Alla scuola di San Michele, la classe prima si è piazzata davanti alla seconda e alla quinta. Alla primaria “don Milani” la quinta A ha superato la quinta B e la classe seconda. Nella succursale sempre della scuola don Milani, la terza A si è piazzata davanti alla terza B. Presso le ex scuole “maschili” di via Vittorio Emanuele, la quinta B ha sbaragliato il campo, piazzandosi davanti alla quarta C e alla terza C. Infine, alla “Provvidenza”, la quarta si è piazzata davanti a tutti, superando la seconda, con le restanti classi ex aequo sul terzo gradino del podio.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply