Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: i frammenti di natura di Dotti in mostra al Craveri

Lorenzo-Dotti-Upupa

Inaugurazione sabato 4 ottobre alle 18

Una selezione delle opere di Lorenzo Dotti sul territorio del Roero, straordinarie per la rarità e preziosità nel campo dell’illustrazione del territorio, saranno in mostra al museo civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra da sabato 4 ottobre al 9 novembre, nell’ambito dell’esposizione “Paesaggi e frammenti di natura nel Roero”.
Lorenzo Dotti, pittore animalier e illustratore naturalista, collabora da molti anni con case editrici, istituzioni scientifiche e parchi nella progettazione e realizzazione di illustrazioni per libri, testi scientifici e materiale divulgativo. Docente di Disegno naturalistico all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha collaborato anche con la Facoltà di Scienze Naturali dell’Università di Torino.

Lorenzo-Dotti-Vanessa

“Scoprire la natura del Roero – spiega il curatore della mostra Victor De Circasia – è impresa non da poco, cui il lavoro e la passione per l’arte di Dotti fornisce una risposta ben documentata, ripercorrendola e analizzandola attraverso una serie di esempi particolarmente significativi e offrendo motivazioni e orientamenti per scoprirla dal vero”.
“Paesaggi e frammenti di natura nel Roero” inaugura sabato 4 ottobre alle ore 18. Sarà visitabile fino a domenica 9 novembre negli orari di apertura del museo di via Craveri, 15. L’ingresso alla mostra costa 3 euro e comprende la visita alla struttura museale. L’evento è inserito all’interno degli appuntamenti del Sistema Museale del Comune di Bra, realizzati grazie al contributo della Compagnia San Paolo.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply