Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra: nel week end controllati 86 veicoli dalla polizia Municipale

Paletta_Polizia_Municipale

Nel lungo fine settimana di Ognissanti, il comando di Bra della polizia municipale ha disposto numerose pattuglie in orario serale e notturno, intensificando il controllo del territorio e allo scopo di prevenire e reprimere le più gravi violazioni al codice della strada. Diversi agenti della polizia municipale braidese, in collaborazione con gli ispettori dell’Asl Cn 2, hanno poi effettuato un controllo in un circolo privato, visto che da qualche settimana i cittadini residenti nella zona hanno segnalato schiamazzi provocati dagli avventori del locale sino a tarda ora. Durante il controllo gli agenti hanno identificato sessanta persone ed effettuato un’accurata ispezione del locale da cui è scaturita l’ordinanza di chiusura dello stesso in ragione delle irregolarità rilevate.

Ben sette, invece, le pattuglie che di notte hanno attraversato la città e le frazioni controllando 86 veicoli e sottoponendo al controllo del tasso alcolemico i relativi conducenti. Tra questi, due automobilisti si sono visti ritirare la patente di guida in quanto avevano un tasso alcolico superiore a quello consentito: in un primo caso, un trentenne braidese alla guida della sua Opel Astra è stato fermato in strada Orti ed è stato rilevato a suo carico un tasso quasi triplo rispetto al consentito; nel secondo un sessantenne di Neive alla guida della sua Fiat Punto, è stato fermato in piazza Roma e sottoposto accertato un tasso pari al doppio del consentito. Ad entrambi è stata ritirata la patente e deferiti in stato di libertà alla procura della Repubblica di Asti per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche.
Sempre durante i controlli notturni, altri due conducenti sono stati sanzionati per non aver sottoposto alla prescritta revisione la propria auto. Altri verbali sono stati contestati per mancato uso delle cinture di sicurezza e mancanza di documenti al seguito.

Fonte http://www.comune.bra.cn.it

Leave a Reply