Iscriviti alla News-Letter

Ultimi Articoli

In Breve

Bra, festa di carnevale all’arca di noé

carnevale_arcadinoe_2015

Coriandoli e merenda a Bra per chi è salito sull’Arca di Noé
Festeggiato il carnevale nello spazio ludico-educativo. Da marzo crescono gli appuntamenti.

Festa di Carnevale per i piccoli utenti che sono saliti a Bra sull’Arca di Noè. Il progetto è uno spazio di incontro e gioco per i bimbi da sei mesi a tre anni, che non frequentano i nidi o i micronidi comunali, ma che assieme ai loro genitori o nonni possono giocare, confrontarsi e incontrare gli educatori e il personale delle strutture pubbliche.

Ieri, giovedì 12 febbraio 2015, canti, balli, coriandoli e una gustosa merenda sono stati gli ingredienti del momento di condivisione e di festa che ha caratterizzato la ricorrenza. Momento che è stato solo l’atto finale di un lavoro di preparazione che ha coinvolto gruppi di mamme, papà e nonne che, con i loro bambini e sotto la guida delle educatrici del Nido o dei micronidi, hanno preparato il costume o il travestimento che poi hanno indossato il giorno della festa.

L’Arca di Noè è un servizio che ha preso avvio a Bra nel 2007, crescendo in maniera esponenziale nel corso degli anni. Oggi si contano infatti 118 iscritti, che hanno consigliato l’amministrazione comunale ad estendere il numero degli appuntamenti, affiancandone un quinto da marzo agli attuali quattro, il lunedì dalle 9:30 del mattino sino alle 11:30 presso il micronido di via Vittorio Emanuele.

Fonte Bra Notizie

Leave a Reply